Ancora poche ore poi sarà Tremalzo Bike SCOTT

Ultime ore prima dell’intenso week end all’insegna della “mountain bike experience”! Tremosine si prepara ad accogliere centinaia di bikers provenienti da tutta Italia ed alcuni tra i maggiori esponenti dell’off-road mondiale. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla Tremalzo Bike Scott 2018.

Ancora poche ore e la Tremalzo Bike Scott 2018 aprirà finalmente il sipario portando centinaia di appassionati provenienti da tutta Italia sul palcoscenico della più intensa ed affascinante “mountain bike experience” di sempre. Un lungo week end all’insegna dello sport, della due ruote, del fuoristrada ma soprattutto una due giorni dove paesaggi incantevoli, la magia di luoghi incontaminati, il fascino delle vette che si rispecchiano nel Lago di Garda ed i sapori della tradizione saranno in grado di regalare emozioni a non finire a tutti i partecipanti ed ai tanti spettatori attesi a Tremosine sul Garda.

Nella giornata di domani il ricco programma eventi della Tremalzo Bike Scott si aprirà alle 17.00 con la conferenza stampa a cui saranno presenti tutti i top raider che daranno vita alla sfida al Passo Tremalzo. Dal pluri iridato Alban Lakata alla leggenda delle marathon Roel Paulissen, dal campione europeo Alexey Medvedev al tre volte tricolore Juri Ragnoli fino ad arrivare alla campionessa italiana in carica Mara Fumagalli e molti altri ancora. Tutti presenti per il simbolico taglio del nastro che avverrà presso l’Hotel Ristorante Miralago (www.miralago.it) sull’esclusiva terrazza sospesa nel vuoto a 400mt di altezza dove i sapori delle tipicità locali ed una vista mozzafiato faranno da cornice ai big mondiali presenti per l’aperitivo di benvenuto e dove, per tutti, sarà possibile prenotare un tavolo per una cena indimenticabile.

La notte di Tremosine si animerà poi grazie alle emozioni dell’Tremalzo Bike Eliminator (info su www.tremalzobike.com) che a partire dalle ore 20.00 prenderà vita tra i caratteristici vicoli della frazione di Pieve regalando emozioni e tanto spettacolo ai presenti prima di spegnere le luci in attesa del grande evento atteso per domenica 7.

Prima lo start della gara previsto alle ore 10.00 sempre dalla frazione di Vesio, quindi spazio ai piccoli astri nascenti con la Tremalzo Kid Bike che alle 10.30 farà divertire i più piccoli impegnati ad imitare i grandi campioni, i loro idoli della mountain bike.

Attendendo l’epilogo delle gesta atletiche di coloro che hanno avuto il coraggio di sfidare sua maestà il Tremalzo saranno tanti i servizi collaterali a disposizione del pubblico che avrà così solo l’imbarazzo della scelta e tutto a portata di mano. Presso il Rent Bike Point di Tremosine, a pochi passi dalla zona di partenza/arrivo, si potrà noleggiare una e-Bike per una passeggiata o per seguire alcuni passaggi della gara. Oppure scegliere un posto in prima fila a bordo dell’elicottero di Lagorair per sorvolare Tremosine e parte del tracciato di gara godendo di una visuale unica e suggestiva sul Lago di Garda e su tutto l’altopiano di Tremosine.

E dopo la gara? Non serve muoversi, non serve allontanarsi. Tutto è raccolto in pochissimo spazio, tutto è comodo e facilemente a portata di mano, tutto in prossimità della linea di partenza/arrivo. Dalle docce, all’esclusivo servizio massaggi, dall’ampio e ricco ristoro ad un efficiente stand dedicato al pasta party…e non solo!

La Tremalzo Bike Scott 2018 è pronta ad accogliervi. L’ultimo importante appuntamento della stagione. Ma non sarà solo una semplice gara. Non sarà solo un evento sportivo. Sarà piuttosto un viaggio. Breve, ma intenso. Un’emozione che merita d’essere condivisa, vissuta e poi raccontata. Voi ne sarete i protagonisti, il Passo Tremalzo, il Lago di Garda e l’altopiano di Tremosine la vostra esclusiva cornice. Il miglior modo per dar sfogo a tutta la vostra passione per lo sport, la natura e per la vita all’aria aperta.