Andalucia bike race 2020: seconda tappa
Failli 5° dopo una caduta. Casagrande aiuta il compagno e arriva11°
Vanni 2° nei Master30
È partita questa mattina alle 10:00 la seconda tappa dell’Andalucia bike race, il percorso prevedeva 71 km per 2.190 metri di dislivello con partenza e arrivo da Jaèn.
Tutto sotto controllo per i nostri portacolori: alla prima feed zone Failli, partito con la maglia di leader avendo vinto il prologo di ieri, era con Casagrande e Medvedev nel gruppo di testa, attardato di due minuti transitava Giulio Galli e successivamente Tommaso Vanni.
Alla seconda feed zone il gruppo rimane compatto, Fabian Rabestainer in testa con circa un minuto di vantaggio.
Alla terza e ultima feed zone Failli transitava in gran forma nel gruppo degli inseguitori, nei due minuti successivi passava il Capitano e poi nel secondo gruppo, attardato di qualche minuto il Mig russo che prosegue la sua gara in solitario e infine Giulio Galli e Tommaso Vanni.
Concludono lo stage 2 in questo modo:
Francesco Failli 5° a due minuti dal primo, dopo una sfortunata caduta nella quale si è incastrata la catena, ed ha avuto bisogno dell’aiuto del capitano per riuscire a disincastrarla, quando era nel gruppo dei leader dietro al vincitore;
Francesco Casagrande 11° a 5 minuti;
Alexei Medvedev, che sta cercando la migliore forma, chiude 49° a 17 minuti.
Tagliano contemporaneamente il traguardo Giulio Galli 54° e Tommaso Vanni 50° e 2° di categoria a 18 minuti dal vincitore di questa tappa.
Una ottima prestazione, la prima tappa lunga ha già messo in riga gli avversari, quelli da tenere sotto controllo e quelli che ormai non sono più un problema…
Domani nuova tappa lunga 69,8 km & 1.897 m+ Andújar