Andalucia Bike Race: a Ferreira la 3^ tappa. Dominio DMT
La 3^ tappa della Andalucia Bike Race ha avuto come protagonisti la forte pioggia e il team DMT, che ha monopolizzato il podio. Una tappa già di per se dura, con 70km e 2000mt di dislivello, resa ancora più ostica dal percorso che le precipitazioni hanno reso ancora più impegnativo.
Protagonista fin dall’inizio il leader Tiago Ferreira, che ha cercato di imporre il proprio ritmo, seguito da Rabensteiner, Ulman, Swenson e Becking. Il team DMT metteva in atto un perfetto gioco di squadra e dopo Ferreira toccava a Becking tentare la fuga. Ferreira nelle fasi finali prendeva un piccolo vantaggio e andava a vincere la tappa, rafforzando il suo primato. Dietro era volata, con i suoi compagni di squadra Josè Diaz e Hans Becking a monopolizzare il podio. Battuti in volata i sempre più sorprendenti Matou Ulman e Keegan Swenson. Più lontani gli altri con Joken Kass 6° e Ever Alejandro Gomez Diaz 7°.
Giornata storta per gli italiani, tra i quali il migliore è stato Johnny Cattaneo, 10°. Samuele Porro ha chiuso 15°, seguito da Rabensteiner 17° (che ha sbagliato strada quando era in lotta per il podio), Ferraro 19° e Michele Casagrande 36°.
Nella generale Ferreira ha ora 19” su Becking e 48” su Swenson. Primo italiano Rabensteiner 11° a 5’37”.
Rivoluzione tra le donne, col crollo della vincitrice delle prime due tappe Chloe Woodruff. Vittoria e maglia da leader per Natalia Fischer, che sul traguardo ha preceduto Naima Diesner e Hildegunn Hovdenak. La Fischer ha un vantaggio rassicurante, superiore ai 5′ su Naima Diesner.
Causa il maltempo previsto cambiato il tracciato per la tappa di oggi, che invece dei previsti 91km sarà ridotta a 61.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it