Andalucia Bike Race: a Rabensteiner l’ultima tappa, a Ferreira la classifica finale

Tra mille difficoltà, soprattutto atmosferiche, si è chiusa ieri l’edizione 2018 della Andalucia Bike Race. Una gara purtroppo penalizzata dalle cattive condizioni meteo, che hanno costretto gli organizzatori ad accorciare due tappe (la 4^ e la 6^) e ad annullarne una (la 5^).

Nell’ultima tappa è arrivata la vittoria (la seconda per lui e la terza per il team Trek Selle San Marco) di Fabian Rabensteiner, che sui 35km della prova è andato a chiudere col tempo di 1h29’01” precedendo Sasu Halme di 32” e Enrique Morcillo di 34”. 5° in controllo, Tiago Ferreira. 6° Francesco Failli, 12° Johnny Cattaneo, 16° Michele Casagrande, 24° Damiano Ferraro, 25° Francesco Casagrande, 27° Massimo Debertolis.

Tiago Ferreira, del DMT Racing Team, è riuscito quindi nell’intento di limitare i danni, portandosi a casa l’edizione 2018. Per lui si tratta della 3^ vittoria all’Andalucia Bike Race consecutiva. Sul podio insieme al portoghese sono saliti Enrique Morcillo (a soli 31”) e Fabian Rabensteiner (a 33”). Fuori dalla Top 10 gli altri italiani, con Michele Casagrande 11° e Damiano Ferraro 13°. 24°, 25° e 28° posto finale per Francesco Casagrande, Johnny Cattaneo e Francesco Failli.

Nella gara donne l’ultima tappa è stata vinta da Hildegunn Hovdenak, già leader della corsa. Ad oltre 2 minuti si sono piazzate Sandra Santanyes e Naima Diesner. La Hovdenak ah quindi messo in bacheca il successo finale della Andalucia Bike Race, precedendo di 8’35” Naima Diesner (DMT Racing Team). 3^ Chloe Woodruff.

(Max Alloi)

Fonte: Solobike.it