Andalucia Bike Race: squillo “italiano” nella 2^ tappa

Parla “italiano” la 2^ tappa della Andalucia Bike Race. Una tappa con un tracciato di 53,70km e 1425mt di dislivello e una salita centrale decisamente impegnativa.

L’acuto di giornata, nella gara uomini, è arrivata grazie al duo del team Wilier Pirelli composto da Fabian Rabensteiner e Wout Alleman. I due vincitori hanno letteralmente volato, chiudendo col tempo di 2h12’50”, con un vantaggio di poco inferiore ai 4′ minuti sul duo DMT composto da Ferreira e Miltiadis, che in volata hanno superato le coppie Chiarini-Failli (Taddei), al secondo podio consecutivo, Bernas-Paluta, Becking-Dias e Bou-Munoz, Poco lontani, al 7° posto, si è piazzato l’altro team Taddei di Diego Rosa e Domenico Valerio. Geismayr-Porro chiudono al 22° posto.

Nella classifica generale rimangono al comando i polacchi Bernas e Paluta, che ora però hanno solo 19″ su Rabensteiner e Alleman. 3° posto a 1’09” per Chiarini e Failli.

Nella prova femminile la 2^ tappa è stata vinta da Katazina Sosna e Irina Luetzelschwab, con 2’03” su Stefanie Dohrn e Lejla Njemcevic. 3° posto per Janina Wust e Maritxell Figueres. 4^ piazza per Costanza Fasolis e Chiara Burato.

Molto aperta la classifica generale, con la coppia Wust-Figueres che hanno 18″ sul duo Sosna-Luetzelschwab.

Domani una tappa decisamente impegnativa, con 64km e 2233mt di dislivello.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it