Andalucía Bike Race: tutti i Big al via
La Andalucía Bike Race by Garmin si svolgerà da lunedi 24 febbraio al 1 marzo. Per questa 15.a edizione sono annunciati tutti i piu’ forti specialisti delle gare Marathon.
Saranno sei giorni di gara intensi quelli della Andalucia Bike Race con il suo spettacolare tracciato di 305 km e 8630m di dislivello complessivo.
Nuovo ci sarà quest’anno un passaggio nella provincia di Granada, per raggiungere Jaén e Córdoba.
Al via troveremo tantissimi Top riders tra cui citiamo l’ex iridato Andreas Seewald che gareggerà con
Jakob Harmann.
Klimatiza Orbea schiererà invece l’inedita e forte coppia italo-svizzera composta da Samuele Porro e Marc Stutchmann.
Kenda Torpado FSA punterà tutto sul duo formato da Fabian Rabensteiner, vincitore nel 2024 , che sarà in gara con il suo nuovo partner Casey South.
Molto forti le coppie schierate da Buff-Megamo team, che proporrà il ceko Martin Stošek con il portoghese José Dias.
Tra i possibili outsider segnaliamo ancora le coppie composte da Roberto Bou e Sebastian Geish, e anche gli spagnoli Miguel Muñoz e Luis Francisco Pérez, nonche’ le coppie schierate dal team KTM Spada Brenta brakes una con i due fratelli Samparisi e l’altra con Pettina’-Candeago.
Infine occhi puntati sul dream team del BH Coloma Team, composto dal portoghese Tiago Ferreira e dal campione spagnolo XCO David Valero.
In campo femminile il livello sarà anche altissimo. Da citare tra le favorite infatti il duo italo-tedesco composto da Costanza Fasolis e Stephanie Walter, nonche quello italo-spagnolo composto dalla campionessa italiana Claudia Peretti e dalla spagnola Txell Figueras.
(MM)
Ph: ufficio stampa