Andalucia Bike Race: Wilier Pirelli Factory risponde presente
Il rinnovato Willier-Pirelli Factory Team ritornerà alla Andalucia Bike Race per puntare alla vittoria.
Dopo il cambio di sponsor il team italiano porterà anche Andalucía Bike Race by GARMIN il suo nuovo forte atleta,m il campione belga XCM Wout Alleman. La squadra diretta da Marco Trentin ha già vinto l’edizione 2020 con Fabian
Rabensteiner e si candida a riconquistare la corona persa nel 2021.
Rabensteiner gareggerà in coppia con il campione belga Wout Alleman:
“Vengo con un team rinnovato, con nuovi sponsors e un nuovo compagno molto forte. Ci siamo conosciuti al recente Team Camp che abbiamo disputato ad Altea ed ora sono curioso di sapere come riusciremo a gareggiare in coppia alla nostra prima gara assieme. Penso che dopo i primi normali problemi iniziali , potremo formare un team molto forte”
Dal canto suo Wout Alleman ha dichiarato : “Fabian è un rider molto forte e con esperienza ed ha già vinto la Andalucia Bike race una volta. Sono felice e curioso di correre questa gara con lui. Fabian è il compagno ideale che mi potrà tenere calmo in situazioni difficili che potrebbero capitarci. Penso che potremo fare davvero bene. Lo scorso anno ho imparato a non mollare mai e stare calmo, soprattutto in una gara lunga e difficile come la Andalucia Bike Race”
In aggiunta il rinnovato Team Willier Triestina-Pirelli potrà contare sulla vecchia guardia con il sei volte campione italiano XCM Samuele Porro e il tre volte campione austriaco sempre XCM Daniel Geismayr.
Entrambi furono vincitori nel 2021 nella seconda tappa della Andalucia Bike Race by GARMIN , ma furono poi costretti al ritiro a causa di una caduta.