Andreas Seewald protagonista del primo episodio di RideYourWay by Northwave
Celebrare i rider che fanno dello sport all’aria aperta e del contatto con la natura la propria passione, ispirandoli a porsi sempre nuovi obiettivi ed essere orgogliosi del proprio stile unico. È questo il desiderio che ha spinto Northwave – azienda leader nella produzione di calzature e accessori per il ciclismo e lo snowboard – a realizzare #RideYourWay, una serie di brevi documentari pubblicati sul suo canale YouTube per raccontare la vita e le esperienze di alcuni dei rider e squadre sportive supportati dall’azienda.
“Ride your Way” perché a prescindere dal percorso che si affronta o dell’attività che si svolge quello che conta è il proprio modo di affrontare le avventure outdoor. Dagli allenamenti sui single track di montagna alle discese in snowboard sulla neve fresca, Northwave incoraggia tutti i rider a esprimere il loro stile e non perdere mai l’amore per le loro discipline preferite, godendosi ogni secondo speso in sella o sulla tavola.
Nel primo episodio della serie il protagonista è Andreas Seewald, Campione del Mondo di MTB Marathon nel 2021. Nel cortometraggio, il ciclista tedesco racconta di come è nato il suo amore per la bici e per la montagna, e di come il suo stile sia rimasto invariato anche dopo essere diventato uno sportivo professionista. Come lui stesso commenta: “Da ragazzo ho iniziato ad andare in bici per scoprire quanto lontano sarei potuto arrivare. Oggi, anche se pedalare è diventato il mio lavoro e quindi mi concentro di più sui numeri e sui risultati, provo ancora le stesse emozioni di allora: mi piace ancora, ed è questo che conta.”
Il primo episodio di #RideYourWay è disponibile a questo link.
Protagonisti dei prossimi episodi saranno, tra gli altri, il Team EF Educational Development e Antoine Vidal, del team francese Commencal Les Orres.