Annika Langvad e Anna van der Breggen: protagoniste alla Cyprus Sunshine Cup e in coppia alla Cape Epic
La 24.a edizione della Afxentia Stage Race – che é una parte della Cyprus Sunshine Cup 2019 – potrà annoverare al via due star della mtb internazionale.
La campionessa del mondo Marathon , Annika Langvad, e la campionessa del mondo su strada, Anna van der Breggen, si prepareranno per la Cape Epic proprio nella gara a tappe cipriota. In Sud Africa poi formeranno una coppia davvero forte.
La 34 enne Annika Langvad (Specialized Racing) é una campionessa tra le piu vittoriose degli ultimi anni nella mountain bike sport. Nel suo plamares ci sono 5 titoli iridati nella Marathon, campionessa del mondo Cross-Country nel 2016 e seconda lo scorso anno a Lenzerheide, perdendo la maglia solo nel finale.
Sono sei le sue vittorie nella World Cup e lo scorso anno , 5 su 6 nelle prove di Coppa dello Short Track.
Langvad ha gia’ vinto 4 volte a Cipro, vincendo già anche la Afxentia stage race una volta nel 2015. Per la prima volta sara’ in coppia con la olandese iridata Marathon, Anna van der Breggen.
Da questa stagione Langvad sara’ anche parte del team Boels-Dolmans, che gareggia anche su bici Specialized.
In un team che include grandi atlete, la stella piu’ luminosa e’ quella di Anna van der Breggen, che lo ricordiamo ha vinto sia la gara Olimpica a Rio de Janiero, sia l’ultima edizione del campionato del Mondo, disputata a Innsbruck, Austria.
Ricordiamo che lo scorso anno la 28enne Anna van der Breggen aveva già vinto in mountain bike, vincendo la Afxentia stage race. Sempre lo scorso anno vinse poi poco dopo questo successo su mtb, anche su strada nella famosa Strade Bianche, gara del UCI Women’s World Tour.
Per tutte le info:
Date della Cyprus Sunshine Cup 2019
Febbraio 21 -24 Afxentia stage race (SHC)
Maryo 3 Amathous (C1)
(MM)