Anno nuovo, vita nuova. Marika Tovo al Ghost Factory Racing Team
Il 2019 porta grandi novità per Marika Tovo, che da oggi inizia ufficialmente una nuova grande avventura.
Dopo l’esperienza fruttuosa col Team Rudy Project, diventata come una famiglia in questo biennio, Marika Tovo, reduce da un 2018 fantastico, cresce ancora e come è giusto per i grandi campioni, cerca la consacrazione in un grande team.
Non sono di certo mancate le richieste, anche da team italiani, per la campionessa italiana Under 23. Alla fine però è caduta su una scelta di altissimo livello. Da quest’oggi infatti Marika Tovo è ufficialmente un’atleta del Ghost Factory Racing Team. Un team di primo piano, con una struttura altamente professionale, che nel 2018 aveva nel roster Sina Frei, Malene Degn, Anne Tepstra, Barbara Benko e Lisa Pasteiner.
Pare che Marika Tovo sostituisca nel roster Malene Degn e dovrebbe essere l’atleta di punta del team nella categoria Under 23, con Sina Frei a combattere ai massimi livelli tra le Elite. L’interessamento del team Ghost è iniziato a farsi pressante dopo la prova di Coppa della Val di Sole e poi i primi veri contatti sono arrivati dopo l’Europeo di Graz.
Marika Tovo ha firmato un contratto biennale, convinta dall’aspetto tecnico ed umano dell’esperienza: “Mi ha convinto il fatto che siano brave persone e comunque volevo un’esperienza all’estero. Voglio provare e vivere questa esperienza fino in fondo e ringrazio moltissimo lo staff del mio ex team per tutto quello che hanno fatto per me. Ora sono focalizzata sul mio futuro e spero di fare bene in questa nuova avventura.”
Marika Tovo è già stata a fare uno stage in Sud Tirol, dove ha potuto allenarsi con Sina Frei: “È emozionante vederla andare in bici, sopratutto in discesa è veramente fortissima. Si vede che ha un rapporto unico con la sua bici. I miei impegni saranno sempre i soliti: le gare internazionali e le gare di coppa del mondo. Non ci sarò a Verona perché andrò a fare una gara a Cipro e poi resteremo la due settimane circa.”
Non resta che vedere Marika Tovo in sella al suo nuovo mezzo e con la nuova divisa. Purtroppo la preparazione non ha potuto procedere al meglio per una infezione, ma auguriamo a Marika di poter risalire presto in sella e di vederla presto protagonista.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it