Annullata la GF del Durello
Dopo i trionfi delle precedenti diciassette edizioni, il gruppo Basalti, forte di un bagaglio di esperienza ultradecennale, vista la situazione di emergenza nazionale annulla l’evento è dà appuntamento al 2021.
“Visto il momento delicato che tutti noi stiamo attraversando a causa del virus COVID-19 – spiega il promotore dell’evento Davide Creasi – non sussistono le condizioni per garantire un regolare svolgimento della manifestazione rispettando quanto previsto dal DPCM, per questo motivo il direttivo dell’A.S.D. BASALTI ha deciso di annullare la 18° edizione della Granfondo del Durello”.
“La granfondo programmata per il 26 aprile 2020 non si farà e il comitato organizzatore invita i cicloamatori e gli appassionati a rimanere a casa e non praticare allenamenti o uscite individuali fino al termine dell’emergenza sanitaria”.
“Il lavoro svolto da medici, personale sanitario e da tutte quelle persone che si stanno sacrificando per il bene della collettività non deve essere ostacolato o vanificato da chi adotta comportamenti irresponsabili”.
“Siamo convinti che tutto questo finirà solo se faremo gioco di squadra, se ci aiuteremo gli uni con gli altri e se rispetteremo le regole; solo in questo modo potremo ritornare a rivivere l’adrenalina della griglia di partenza, la fatica della gara e la spensieratezza del pasta-party con gli amici”.
Storia, passione e divertimento sono le caratteristiche che fanno di questa competizione un appuntamento al quale i bikers non vogliono e non possono mancare. L’appuntamento con la mountain bike vera è rinviato al 2021. Per rimanere aggiornati consultate il sito ufficiale della Granfondo del Durello e le pagine Facebook ed Instagram #granfondodeldurello, sempre aggiornate.