Appuntamento a maggio per la Capriasca MTB Challenge

Dopo l’annullamento a causa delle avverse condizioni meteorologiche della 2° edizione

il Capriasca MTB Challenge, gara MTB-XCO (classe C2) che si corre nei boschi della Capriasca, è stata confermata a tappa internazionale dell’Argovia Vittoria-Fischer Cup 2020 (www.argoviacup.ch).

I responsabili del circuito Argovia Vittoria-Fischer Cup, che hanno potuto rendersi conto la scorsa stagione dell’avvincente tracciato, hanno contattato gli organizzatori e offerto la possibilità di organizzare la quarta tappa del circuito nel 2020.

Inoltre i responsabili dell’Unione Ciclistica Internationale (UCI), hanno contattato gli organizzatori ed hanno offerto la possibilità di organizzare una gara internazionale nel 2020 di classe C1 per tutte le categorie UCI.

Ciò comporterà un aumento di partecipazione da parte di atleti internazionali in quanto ai corridori verranno attribuiti più punti UCI. Anche il montepremi sarà più elevato. Conseguentemente anche l’impegno finanziario necessario per l’organizzazione sarà più oneroso.

La tappa ticinese della Argovia Vittoria-Fischer Cup 2020 si terrà quindi domenica 31 maggio 2020 a Tesserete e sarà patrocinata dal Velo Club Capriasca.

L’areale della Scuola elementare di Tesserete (ex-caserma) sarà il cuore della manifestazione mentre i boschi attorno all’antica Torre di Redde, monumento storico legato all’evoluzione della Capriasca, offriranno agli spettatori passaggi molto spettacolari in discesa e salite molto tecniche.

Sono attesi al via oltre quatrocento corridori, tra i quali anche molti giovani corridori di caratura internazionale, nazionale e di grande esperienza, che si daranno competizione nelle varie categorie.

La giornata di domenica mattina sarà dedicata alle categorie giovanili mentre quella di pomeriggio sarà riservata alle categorie licenziati e popolari.

Per informazioni si può consultare il sito www.capriascachallenge.ch, le iscrizioni saranno possibili online a partire dal 1 febbraio 2020 fino al 26 maggio 2020 ore 12.00 o sul posto fino a 1 ora prima della partenza della relativa gara con supplemento.