Aprile ricco di appuntamenti agonistici per la New Bike 2008 Racing Team: dalla Spaccapria di Padova alla 4Island Mtb Race
Si è conclusa Domenica scorsa, con un bilancio positivo, la trasferta in Spagna dei quattro bikers della New Bike 2008 Racing Team. La quarta frazione di Igualda ha chiuso la manifestazione, che in pochi giorni ha fatto pedalare per quasi duecento chilometri i partecipanti, sfiorando la quota di cinquemila metri. I ragazzi hanno confermato la loro condizione in crescita. Infatti Panariello ha colto la trentacinquesima posizione, Ferrero e Hofer rispettivamente la cinquantesima e la cinquantunesima, mentre Wohlgemuth la settantatreesima. Nella generale Hofer è arrivato trentatreesimo, Panariello trentacinquesimo, Ferrero trentanovesimo e Wohlgemuth sessantottesimo. Gli atleti si sono detti soddisfatti per aver avuto l’occasione di prendere parte a questo evento internazionale, inizialmente non previsto nel calendario della formazione pratese. ” La mia condizione fisica è migliorata giorno dopo giorno – ha osservato Ferrero – ho avuto delle buone sensazioni, che sicuramente potrò sfruttare nelle prossime competizioni in Italia.” Per Panariello, invece, è stata la prima corsa a tappe. “Per me è stata la mia prima esperienza – ha aggiunto Giuseppe – e non sapevo cosa mi aspettasse. Sono davvero molto contento del bilancio conclusivo delle quattro giornate.” “Questa esperienza è stata molto utile – ha concluso Hofer – sicuramente è stata importante per accumulare preziosi punti UCI e per poter partire in posizioni più favorevoli nelle prossime corse, dato che siamo stati costretti a spendere molte energie per risalire posizioni in partenza.”
Il programma di Aprile:
Dopo la fine dell’estenuante gara a tappe spagnola Volcat by Continental, il quartetto della New Bike 2008 Racing Team, formato da Hofer, Wohlgemuth, Panariello e Ferrero, è rientrato in Italia e si è impegnato per perfezionare la preparazione in vista dei prossimi appuntamenti del calendario agonistico. Allenamenti in corso anche per gli altri bikers della formazione pratese, poiché il 18 Aprile, tutta la squadra al completo sarà presente a Padova alla settima edizione della Spaccapria. Saranno 42 i km da affrontare ed il 98 % del tracciato sarà sterrato; il percorso sarà disegnato sui Colli Euganei e sicuramente non mancheranno le sorprese. Al termine della corsa i quattro Elite, insieme al massaggiatore Francesco Calcagno ed al guru delle sospensioni Roberto Gallo, partiranno alla volta della Croazia per partecipare alla gara a tappe 4Island Mtb Race, dal 20 al 24 Aprile. In cinque giorni dovranno percorrere 270 km, con un dislivello di 5000 metri, attraverso le più belle località dell’isola Krk, Rab, Cres e Losinj. “Poter contare sul supporto di Gallo è per noi un onore – ha sottolineato il presidente Alessandro Anzivino – i ragazzi avranno modo di ricevere consigli ed eventuali modifiche tecniche direttamente sul percorso.”