Assegnati ieri i titoli Master XCO

Terza giornata del Campionato Italiano XCO a Maser interamente dedicato al mondo Master. Ad aprire la giornata alle 9 una partenza con le categorie maschili master 5, 6, 7 e 8, oltre alle master femminili. Ben 7 i titoli assegnati sul podio di Maser: Fabrizio Pezzi (Master 5), Alfonso Parodi (Master 6), Claudio Zanoletti (Master 7) e Fabrizio Stefani (Master 8). Per la gara in rosa tre le neo campionesse italiane elette: Federica Sesenna (Master 1/2), Chiara Selva (Master 3/4) e Chiara Mandelli (Master 5/6/7).


Nella gara delle 11.30 protagonisti i master 2-3-4. I titoli assegnati sono stati: Gabriel Depaul (Master 2), Alberto Riva (Master 3), Emiliano Dominici (Master 4).


Per la terza gara in programma nel pomeriggio di Maser, in pista ad affrontare il giro di lancio e 4 giri le categorie Elitemaster e Master 1.


Michele Marescutti è il nuovo campione Italiano Elite, mentre Nicola Savi trionfa nel Master 1.
“Il bilancio è positivo dopo il primo anno con tre giorni di gare effettive. Emozione a mille e l’importante riconoscimento della maglia tricolore da parte della federazione – spiegano gli organizzatori -. Il meteo ha riservato qualche sorpresa, ma tutto è stato perfetto. Grazie ai nostri sostenitori e a tutti i volontari”.