ASSIETTA LEGEND: Lamastra sesto a Sestriere


Dopo un anno di pausa per via dell’emergenza sanitaria torna l’Assietta Legend, tappa numero 4 del Marathon Bike Cup-Specialized che sale in quota sul Colle di Sestriere, e tornano in pista anche i piloti del Silmax Racing. A Sestiere Giuseppe “Pippo” Lamastra, ai nastri di partenza della Marathon Internazionale, corsa sulla distanza di 85 km con le Montagne Olimpiche di Torino 2006 a fare da splendida cornice, ha provato a fare gara di testa mantenendosi nel drappello dei migliori. Alla distanza però, il valdostano ospite abituale dei quartieri nobili delle classifiche, ha accusato la fatica, riuscendo comunque a conquistare un più che onorevole sesto posto nella classifica generale della leggendaria e selettiva marathon dove ad imporsi è stato il colombiano campione del mondo in carica Leo Paez come già nel 2019-2015-2014.


Il Silmax Racing a Sestiere ha schierato al via altri due atleti, Thierry Grivel e Catalin Menon. Grivel autore di una buona prova si è classificato 22mo (5° Under23), seguito in 127ma posizione da Menon (10° Under23).

Gli atleti master del team Silmax Racing, Martini e Cavallo che invece hanno optato per l’altrettanto impegnativo percorso granfondo «Assietta Bike» da 58 Km, sono transitati sul traguardo rispettivamente 3° Martini e 10° Cavallo nella graduatoria finale della categoria Master6.

SILMAX RACING TEAM
Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/