Atestina Minibike, la MTB giovanile protagonista al Castello di Este
Atestina Minibike, figlia di Atestina Superbike, ha portato la MTB giovanile a gareggiare nel contesto unico dei meravigliosi giardini all’interno del Castello di Este, una location d’eccezione. Un centinaio di giovani al via di un evento che, già alla sua prima edizione, ha riscosso grande successo.
Este (PD), ha ospitato la prima edizione di Atestina Minibike, gara FCI cross country per giovanissimi e promozionale. La gara è stata organizzata dalla ASD Atheste Bike di Gianluca Barbieri, organizzatore della blasonata Atestina Superbike.
Sabato pomeriggio i giardini, all’interno del Castello di Este, sono stati colorati e animati dai giovanissimi biker, e per loro questo è stata una forte emozione. La location, veramente eccezionale, li ha accolti calorosamente, accompagnati da musica e lo spikeraggio di Guido Barbato.
Le categorie, da G1 a G6 e i promozionali, si sono confrontate sui due percorsi ottimamente predisposti dall’organizzazione.
Eccezionale anche l’apripista, la pluricampionessa Annabella Stropparo (Scapin-Tek Series), affiancata dalla campionessa italiana MW2 Ylenia Colpo e dal campione europeo M7 Massimo Milanetto, atleti della società organizzatrice, che hanno accompagnato i giovani bikers con il compito di apripista.
I primi a prendere il via sono stati i G1, dove ad imporsi sono stati Nicolò Cattarin (Bike Club 2000) e Federica Quaglia (Bike Club 2000).
Nei G2 le vittorie sono andate ad Alan Antony Convertini (Bike Club 2000) e Elisa Tomasella (Conegliano Bike Team).
Per i G3 sono stati Nicolò Preto Martini (Hellas Monteforte) e Chiara Carminati (ASD Team Bramati) i più veloci.
Nei G4 s’impone Francesco Perpagiola (Bike Club 2000).
G5 appannaggio di Giovanni Zago (Conegliano Bike Team) e Sara Marchetto (Club Ciclistico Este).
Per i G6 vittoria di Riccardo Arici (ASD Team Bramati).
Complessivamente un grande successo, con soddisfazione di tutti i partecipanti. Soddisfazioene espressa anche dall’Amministrazione Comunale di Este, che appoggia da anni l’Atestina Superbike ed è voluta essere al fianco dell’Atheste Bike anche per questa nuova iniziativa.
L’appuntamento con Atestina Minibike è per il 2019, per qui sono giò state annunciate interessanti variazioni dei percorsi, che verrano resi ancora più spettacolari e divertenti.
Aldo Zanardi
(A.Zanardi/Solobike.it)
.
Fonte: Solobike.it