ATESTINA SUPERBIKE: Ok al passaggio ad Arquà Petrarca, ma con traguardo volante
Dopo i sopralluoghi tecnici col Comando della Polizia Locale, oggi è avvenuto il passaggio formale col Sindaco Luca Callegaro, dove è stato raggiunto l’accordo per far sì che Atestina Superbike possa passare attraverso il “Borgo del Poeta”, secondo Borgo d’Italia, proprio davanti la casa di Francesco Petrarca, ma con una sorpresa….
“Arquà Petrarca è il secondo Borgo d’Italia e merita un inserimento particolare all’interno di Atestina Superbike; se la gara deve passare, dobbiamo allestire un traguardo volante proprio davanti al municipio, nella piazzetta di Arquà Alta.
Il nostro è un centro pieno di iniziative, ma per come è stato impostato questo passaggio, sappiamo che può essere gestito in orari che non appesantiranno il normale flusso del traffico, quindi ben venga il passaggio ad Arquà Petrarca” Queste le parole di Luca Callegaro, Sindaco di Arquà.
“Si passerà dinnanzi la casa del Sommo Poeta, nella piazzetta alta del secondo Borgo d’Italia e davanti la spada nella roccia, attraverso il ciotolato. Sarà un passaggio eccezionale dove allestiremo il traguardo volante con speaker collegato al centro di Este. Leveremo la salita della Scajara e del Ventolone, con annessa discesa, ormai divenuta troppo tecnica e pericolosa, per sostituirli con passaggi più veloci e divertenti, facendo risparmiare le gambe degli atleti, per poter affrontare, 7 Guadi, Dente del Diavolo, Muro e Pirata – dichiara Gianluca Barbieri.
Il passaggio ad Arquà permetterà alla gara di cambiare faccia e di proporsi con un percorso adatto anche ai meno allenati.
Un grazie preventivo va al Sindaco Luca Callegaro che ha capito l’importanza di questa gara nel contesto della vera promozione del territorio, nonchè del Comando di Polizia Locale per la generosa disponibilità” . Conclude Barbieri