Attesa per il Mondiale Marathon di Sakarya
Domenica ci sarà l’atto conclusivo della stagione Marathon con l’atteso campionato del Mondo in cui Leo Paez e Pauline Ferrand Prevot proveranno a difendere la maglia conquistata lo scorso anno in Svizzera.
Nel caso della Prevot sembra quasi certo che non sarà al via , avendo chiuso con la bella vittoria del campionato Europeo XCO che ha bissato il titolo Mondiale vinto la settimana precedente in Austria.
Il colombiano Leo Paez è invece già in Turchia da una settimana ed ha disputato lo scorso week end una marathon sempre nella zona di Sakarya dove si è classificato al 7. posto. La gara prevedeva 80.5km ed è stata caratterizzata da tantissimo fango sul percorso a causa delle abbondanti piogge. La gara è stata vinta dall’estone Peter Pruus del team Torpado Sudtirol, che ha festeggiato anche in campo femminile grazie al successo della lituana Sosna.
Il programma del Mondiale prevede le gare nella giornata di domenica 25 ottobre con lo start della gara maschile alle ore 12:00 e quella femminile alle 12:30.
Il percorso di gara è nervoso, ondulato e senza asperità significative per una distanza di 110km per gli Elite maschile e 80.9 per le donne.