Avventura e adrenalina tra paesaggi mozzafiato: sabato 29 luglio al via l’Alta Valtellina Bike Marathon
Pedalare in uno dei paradisi della mountain bike, godendosi la libertà del momento spinti da quell’adrenalina agonistica che fa vibrare testa e muscoli: in programma sabato 29 luglio l’Alta Valtellina Bike Marathon, evento organizzato da FollowYourPassion. Lo scenario è quello di Valdidentro, con le sue strade bianche e single track che si inerpicano e scendono all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio.
I mountain biker potranno scegliere tra tre distanze: Marathon 100 km con 3.260m di dislivello, Endurance 76 km con 2.400m di dislivello e Classic 44 km con 1.485m di dislivello.
Saranno in località Rasin, Valdidentro, la partenza e l’arrivo dei tre percorsi messi a punto dal team di FollowYourPassion, capace anche in Alta Valtellina di disegnare tracciati che porteranno gli iscritti a pedalare in quota godendo di panorami mozzafiato e capaci di coniugare tecnica e sicurezza, ma anche l’adrenalina della sfida con sé stessi e con gli avversari. I percorsi attraverseranno i territori dei comuni di Valdidentro, Livigno e Valdisotto, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, a due passi da Bormio. I tracciati sono caratterizzati al 90% da strade bianche sterrate dal fondo compatto e single track appositamente curati e tracciati per esaltare il piacere di pedalare in quota nel Parco Nazionale dello Stelvio.
FollowYourPassion ha come obiettivo regalare un’esperienza unica agli atleti grazie ai servizi offerti per mettere i partecipanti nelle migliori condizioni per esprimersi: presenti dunque numerosi servizi, ristori e docce, oltreché assistenza meccaniche e postazioni di lavaggio per la propria MTB. A conclusione delle competizioni sarà allestito anche un Pizzoccheri Party, per riprendersi dalle fatiche della gara in compagnia gustando prodotti tipici del territorio.
L’Alta Valtellina Bike Marathon si conferma uno degli appuntamenti europei più importanti dedicati alla Mountain bike, con atleti provenienti da tutto il continente a contendersi la prestigiosavittoria: ricordiamo infatti la vittoria dello scorso anno del campione del mondo Andreas Seewald, che nell’edizione 2022 ha preceduto Aleksei Medvedev e Diego AriasCuervo nel percorso Marathon.
Una gara sì esigente ma che vuole anche essere inclusiva: domenica 30 luglio, infatti, prenderà il via la Marathon Kids, una vera e propria mini-granfondo dedicata ai più piccoli. L’Alta Valtellina Bike Marathon vuole anche essere così l’occasione per trascorrere un weekend o una settimana di vacanza rilassandosi in mezzo alla natura praticando le proprie passioni sportive. In questo senso, la collaborazione tra FollowYourPassion e Bormio Booking consentirà a tutti i mountain biker di usufruire di diverse promozioni, tra cui anche pacchetti iscrizione+hotel. Si possono trovare tutti i dettagli sul sito: www.bormio.eu/it/offerte.
Se non ti sei ancora iscritto, clicca il link qui di seguito e accetta la sfida dell’Alta Valtellina Bike Marathon: https://www.altavaltellinabike.it/iscriviti/