Barbarano Vicentino capitale delle ruote grasse per un intero weekend

Barbarano vicentino capitale italiana della mountain bike nel fine settimana dal 23 al 25 giugno.
Venerdì 23, nel centro storico della cittadina vicentina, 3° edizione della XC Eliminator della Serenissima-TrofeoBerica Carburanti. Sfida ad eliminazione diretta sull’affascinante percorsonel cuore di Barbarano: protagonisti i più bravi biker italiani che si affronteranno sui 700 metri -a tutta adrenalina e a tutta pedalata- del tracciato ricavato tra scalinate e portici.
Il via alle 19.15; iscrizioni aperte a tutti entro mercoledì 21 giugno e a numero chiuso per ovvi motivi organizzativi e di sicurezza. Gli amatori potranno gareggiare sullo stesso fulmineo, ma impegnativo percorso, a fianco dei campioni Michele Casagrande, Michele Franzoi, Cristian Casarotto, Thomas Paccagnella e Serena Calvetti, solo per citarne alcuni. Tutte le informazioni sul sito lab4sport.it, nuova associazione sportiva barbaranese. Premi in natura; al termine della competizione, festa aperta a tutti con pesce fritto.
Sabato 24 giugno ritornerà a Barbarano la 6 ore dei Canonici Trofeo Elettroveneta. Gara già nota agli appassionati dell’endurance della mtb. Si correrà sul famoso e apprezzato percorso della 24 ore della Serenissima, di poco modificato con un breve “allungo” in territorio di Villaga e che ora misura 8,4 kilometri con 220 metri didislivello. Entrambe le Amministrazioni comunali patrocinano la gara, alla quale gli atleti potranno partecipare IN SOLITARIA o IN TEAM DA 2 oppure 3 biker. Il regolamento è semplice: vince chi percorre il maggior numero di giri in sei ore, in team o in solitaria con classifiche separate. Start alle 15, stop alle 21.
La “Canonici” fa parte del CAMPIONATO TRIVENETO MTB ENDURANCE e parteciparvi contribuirà ad acquisire punti  per la VI-CUP. Iscrizioni aperte fino a un’ora prima della partenza. Nella quota compresi: pasta party con menù agevolato, docce e lavaggio bici.
L’organizzazione di entrambe le gare, sotto l’egida dell’ACSI Ciclismo è curata dall’asd Lab4sport con l’aiuto dell’Asd South Berica di Sossano, del team Damil GT Trevisan Saby di Vicenza e del team Adventure & Bike di Padova.
Domenica 25 giugno, gran finale con le speranze della mountain bike: per loro ci sarà la Lab4Fun, evento di mini mountainbike presso la Cantina Pegoraro a Mossano.