Basili ancora leader del Brixia Adventure Mtb nel diluvio di Pertica Bassa
Secondo gradino del podio nella categoria Master 2 per il fortissimo atleta di casa della Asd Bike And Fun. La priorità? Finire la gara e “portare la pelle a casa”, ma anche fino alla prossima gara
E’ stata la società Pertica Bassa Asd, domenica 4 giugno, ad organizzare la 15^ edizione della Sunset Bike – Granfondo Delle Pertiche, che con un percorso di 40 km ed un dislivello positivo di circa 1900 metri è stata valida come 4^ tappa del Brixia Adventure Mtb Progetto 6.
In gara per il Team di Presidente Maria Angela Sensi, anche Luca Basili, per difendere il titolo di Leader di categoria del circuito di appartenenza della gara. Basili è andato fortissimo fino al GPM, dove era intorno alla 10^ o 12^ posizione assoluta. Dopodiche ha iniziato a diluviare letteralmente, eLuca Basili, non conoscendo per nulla il percorso, ha perso diverse posizioni. Probabilmente, a causa di questa non conoscenza, anche la scelta delle gomme è stata poco azzeccata, ed in salita è mancato il “grip” ideale per riuscire a mantenere il ritmo. L’atleta ha cercato allora di evitare danni fisici, visto che le condizioni del terreno non erano buone.
“Gli ultimi 35 minuti sono stati veramente al limite del fattibile”, ci racconta,“tant’è che ho tirato i remi in barca per salvare la pelle. Ci sono state tantissime cadute, ed ho pensato a non rovinarmi la stagione. Tutto sommato ho fatto bene, e nella prossima gara sarò ancora in sella per dare tutto il possibile”, conclude.
Luca Basili si classifica 19° assoluto e 2° M2, conservando la prima posizione in classifica, e quindi anche la maglia ed il titolo di Leader di categoria del circuito delle Granfondo Bresciane.
Non perdete tutte le prossime news, che saranno disponibili sul sito internet, su Instagram e sulla pagina Facebook dedicati a BIKE AND FUN TEAM.