Battaglia legale in vista tra KMC Orbea e B&B Hotels by KTM ?

Dopo il recente annuncio che ha fatto molto scalpore del passaggio su strada dal prossimo anno di Viktor Koretzky al team UCI B&B Hotels by KTM, non si è fatta attendere la replica del suo attuale team KMC Orbea, con il quale il ciclista francese ha ancora un anno di contratto.

“Prendiamo atto dell’annuncio dello scorso 13 di settembre da parte della squadra ciclistica su strada B&B Hotels p/b Ktm che ha messo sotto contratto Victor Koretzky dalla stagione 2022.  Victor Koretzky ha un contratto con il team KMC ORBEA fino al 31 di dicembre del 2022. Questo contratto regola anche il potere decisionale del team KMC ORBEA nello stabilire il programma delle corse ciclistiche di Victor Koretzky che si disputano sotto l’egida della Unione Ciclistica Internazionale.”

Vincitore quest’anno di due prove di Coppa del Mondo , uno short track e secondo nella Generale di Coppa del Mondo, Koretzky cercherà di tracciare una sua strada con il doppio impegno strada e mtb. Un percorso simile a quello dei due fuoriclasse Pidcock e Van der Poel. Ma se nel caso del campione olimpico di Tokyo e dell’olandese tutto si svolge all’interno dei rispettivi team (Ineos Grenadiers e Alpecin Fenix), la decisione di Koretzky apre invece settimane di discussioni a suon di carte bollate per l’incompatibilità dei due marchi fornitori e sponsors del suo nuovo e vecchio team (KTM vs. Orbea).