Bella giornata con finale amaro per il Trek Selle San Marco alla Cape Epic

Della bella prova di Samuele Porro e Damiano Ferraro già vi abbiamo detto (vedi qui), ma non sapevamo ancora dell’incidente occorso al Trek Selle San Marco 2 dopo un’ottima gara chiusa in settima posizione

Purtroppo abbiamo avuto la conferma dal Team Manager Marco Trentin, Michele Casagrande ha riportato la frattura della clavicola in seguito ad un banale incidente negli ultimi metri di gara. Per festeggiare l’ottima tappa con il compagno Fabian Rabensteiner, una piccola disattenzione ha causato la caduta di Michele sul rettilineo d’arrivo, sembrava una sciocchezza, portroppo le conseguenze si sono rivelate serie. Come potete vedere dalla foto inviataci da Marco Trentin, Michele ha riportato la frattura della clavicola sinistra.

Queste le parole di Michele pochi miniti fa sulla sua pagina Facebook: “Top 10 amara alla @capeepic! Pochi metri prima del traguardo a causa di un episodio sfortunato sono caduto e ho rimediato la frattura della clavicola sinistra😔! La cape 2019 per me è finita! 😓”.

A due tappe dal termine, con il Trek Selle San Marco 1 in terza posizione nella generale, questa è una disdetta.

A noi non resta che augurare a Michele una pronta guarigione ed a Samuele e Damiano di non aver bisogno del team di supporto nelle ultime due tappe.

Aldo Zanardi

Fonte: solobike.it