Berria Bikes amplia il suo staff commerciale in Italia e nomina Alessandro Butté come country manager
L’azienda spagnola specializzata in biciclette ad alte prestazioni continua la sua espansione sul mercato europeo con un nuovo team in Italia
L’Italia sarà il secondo paese, dopo la Francia, ad avere una propria struttura di vendita.
L’azienda spagnola quest’anno aveva già fatto un importante investimento affiancando il team diretto da Loredana Manzoni, che ha preso il nome Berria-Polimedical, fornendo le bike che gli atleti del team, capitanati dal colombiano Diego Alfonso Arias Cuervo, stanno portando, con grande successo, sui campi gara di tutto il mondo e con il grande obiettivo fissato per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Il mercato italiano, dove Berria Bikes ha una presenza capillare, sarà una delle principali aree di crescita del marchio all’estero, secondo le previsioni del piano strategico per il 2024. Berria Bikes, azienda specializzata in biciclette ad alte prestazioni, compie un ulteriore passo avanti nella sua strategia di espansione internazionale con l’espansione commerciale in Italia. L’azienda si impegna a continuare a crescere al di fuori della Spagna, in un momento in cui il 30% delle sue vendite è già realizzato all’estero.
Alessandro Butté è prima di tutto un grande appassionato di ciclismo. Ha iniziato come Cycling Manager presso Decathlon, per poi passare alla posizione di Direttore Vendite e Marketing presso PMP Bike, un produttore italiano di componenti per biciclette in titanio e carbonio di alta gamma. È stato inoltre Sales Manager Italia presso AMG spa, il principale distributore di prodotti per il ciclismo in Italia, con 1500 negozi e 13 agenti sul territorio nazionale.
“Berria Bikes rappresenta l’innovazione e il lavoro con i più alti standard qualitativi nel settore della bicicletta. È un marchio altamente tecnico con un progetto ambizioso e stimolante, che sono convinto potremo continuare a sviluppare in Italia.“
Il fermo impegno sul mercato italiano completa così uno degli obiettivi fissati dall’azienda per progredire nella sua internazionalizzazione, incentrata sullo sviluppo con team diretti in Spagna, Francia e Italia. Al di fuori dell’Unione Europea, l’azienda spagnola ha posto l’America Latina tra i suoi obiettivi prioritari per continuare ad aprire mercati attraverso nuovi distributori.
“Per noi il mercato italiano, dove avevamo già una presenza capillare, è una delle leve del nostro piano strategico e uno dei principali punti di crescita all’estero. Per questo motivo, abbiamo ampliato il nostro staff commerciale per contribuire ad aumentare ulteriormente la penetrazione del marchio nel Paese, offrendo una maggiore vicinanza ai nostri clienti e agli utenti di Berria Bikes.“, riassume David Vitoria, co-fondatore e CEO dell’azienda.
Berria Bikes è specializzata nella progettazione, produzione e vendita di biciclette ad alte prestazioni per i segmenti mountain e road, che si distingue per la capacità di innovazione tecnologica e l’elevato grado di personalizzazione dei suoi prodotti.
Con sede a Villarrobledo (Albacete) e fondata dai fratelli David e José Vitoria, ciclisti professionisti ispano-svizzeri, Berria Bikes incarna la passione della famiglia Vitoria per il ciclismo e la sua ambizione di aiutare i ciclisti a raggiungere i loro obiettivi. L’azienda è diventata internazionale e le sue biciclette da strada, MTB, gravel ed elettriche ad alte prestazioni sono disponibili in diversi mercati in Europa e in America, sia per le competizioni che per gli appassionati di ciclismo. L’azienda continua a innovare ridefinendo nuove caratteristiche, materiali e tecnologie applicate alla creazione di biciclette all’avanguardia.
DRIVEN BY EXCELLENCE
Aldo Zanardi
Fonte: comunicato stampa/Solobike.it