Berria Polimedical dà il benvenuto a Vittoria Rizzo
Berria Polimedical ha ufficialmente annunciato il suo nuovo frizzante team. New entry della squadra è Vittoria Rizzo, la più giovane atleta che vestirà i colori di Berria Polimedical.
Vittoria è una giovane talentuosa atleta multidisciplinare. La sua prima scelta è rappresentata dalle fat bikes, ma si dimostra altrettanto abile anche su strada e nel ciclocross.
Nel 2023, ha preso parte a quasi 20 corse tra strada e XCO. Ha vinto la maglia di Campionessa Regionale della Liguria, la medaglia d’argento al Campionato XCO della Toscana, il titolo di Vice Campionessa Italiana a Chies d’Alpago nel Campionato Italiano XCC, la medaglia d’argento XCO C1 degli Internazionali d’Italia e ha ottenuto molti ottimi risultati nelle prove di Coppa del Mondo XCO.
“Accogliere Vittoria nel team è un onore” – ha dichiarato la team manager Loredana Manzoni- “è un’atleta instancabile e determinata, sempre pronta a nuove sfide. Questo 2024 sarà per lei super importante per il cambio di categoria (U23) oltre agli impegni scolastici per la maturità, siamo pronti a sostenerla in questo percorso.”
L’obiettivo di Vittoria per il 2024 è raggiungere la TOP 5 nella categoria U23 in Italia e cercare la top ten in Coppa del Mondo. Il suo esordio è annunciato per inizio febbraio alla HERO ABU DHABI Hudayriyat Island, dove parteciperà assieme ai compagni di squadra Duvan Peña e Diego Arias.