Berria Polimedical in Spagna per la Shimano Supercup MTB di Banyoles
Sabato e domenica 24/25 febbraio si è svolta a Banyoles, in provincia di Girona ,Catalogna una tappa di Shimano Super Cup Massi. Presente in terra spagnola il team Berria Polimedical con le giovani leve Duvan Pena, campione nazionale colombiano Under 23 e Vittoria Rizzo.
Gara condotta a ritmo serrato per la categoria maschile Under23 nella quale Duvan Pena, con Berria Mako BR LTD, ha condotto una gara con buoni numeri ma non abbastanza per poter stare con i primi. Conclude la sua prestazione in 42ª posizione su 122 partenti.
’È la mia prima gara con la nuova Mako Br -commenta il giovane colombiano- mi sono sentito completamente a mio agio, è una bici formidabile, precisa e comoda nella guida oltre ad avere un look spettacolare. Mi è piaciuto il percorso anche se preferisco gare con maggiore dislivello, ho cercato di fare del mio meglio, ma non è bastato per raggiungere le posizioni che contano, obiettivo importante per questa nuova stagione.’
Vittoria Rizzo, primo anno under 23, ha condotto una buona gara sul percorso di Banyoles. Si è svolta una gara unica per le quattro categorie elite, U23, Junior e allieve, per cui risultava difficoltoso verificare le posizioni in gara e dare indicazioni alle atlete. Vittoria ha concluso la sua prestazione in 22ª posizione di categoria.
‘È importante portare i giovani atleti a fare esperienze nelle gare internazionali ed a confrontarsi con i più forti-ha commentato la Team Manager Loredana Manzoni- è una trasferta di inizio stagione che considero comunque positiva e molto utile per attivare il team ad inizio stagione, unica nota negativa che tengo a segnalare…peccato avere penalizzato così la gara femminile facendo un pot-pourri di 4 categorie in una sola gara, quando nel weekend c’è stato spazio per tutti dalle categorie amatoriali ai bimbi.’
Fonte: comunicato stampa