Berria Polimedical parte alla grande: quattro successi internazionali e un team pronto a nuove sfide
La stagione 2025 si è aperta nel migliore dei modi per Berria Polimedical, che ha già collezionato quattro successi internazionali su cinque gare disputate. Un avvio entusiasmante per il team, profondamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione, che si prepara ad affrontare un anno ricco di sfide con atleti di talento e determinazione.
A distinguersi in queste prime competizioni è stato Mario Bair, ciclista austriaco con tre titoli nazionali U23, che ha portato a casa ben quattro medaglie d’argento nelle UCI MTB Greek Series. Un risultato che evidenzia una straordinaria forma fisica e la sua capacità di competere ai massimi livelli. “Sono molto felice di questi risultati di Mario Bair, che sta raccogliendo i frutti di un eccellente allenamento invernale. Prima ancora di essere un atleta forte, Mario è un giovane umile, preciso e collaborativo. Voglio sottolineare che ha partecipato alle gare in Grecia da solo, senza il supporto della squadra, che non era presente, e il risultato ottenuto è ancora più motivo di orgoglio!“, ha commentato Loredana Manzoni, team manager di Berria Polimedical.
L’avvio della stagione ha visto anche il debutto del team al completo nel mese di marzo a San Zeno di Montagna, dove si è aperta la nuova stagione degli Internazionali d’Italia Series. Un’importante occasione per rafforzare lo spirito di squadra e testare le sinergie tra gli atleti, in vista delle prossime gare.

Il team Berria Polimedical si è presentato ai nastri di partenza del 2025 con una formazione solida e ambiziosa: Duvan Pena, campione nazionale U23 XCO, che si prepara al salto nella categoria Elite; Sondre Rokke, atleta norvegese determinato a lasciare il segno nel suo ultimo anno nella categoria U23; Edoardo Bonetto, specialista XCO con una lunga esperienza in competizioni nazionali e internazionali; e, naturalmente, Mario Bair, pronto a tornare ai vertici dopo un 2024 segnato da una sfortunata pausa forzata, ma che ha già dimostrato di essere tornato in forma smagliante.
Ad accompagnare gli atleti in tutte le competizioni saranno la MAKO BR e la BRAVO BR, due modelli di MTB ad alte prestazioni realizzati da Berria Bikes, sponsor ufficiale del team. La MAKO BR si distingue per la sua leggerezza, reattività e capacità di adattarsi a qualsiasi terreno, caratteristiche fondamentali per affrontare al meglio le competizioni internazionali. Mentre la BRAVO BR è una softail leggera, veloce ed efficiente, che combina le qualità più importanti di una bicicletta rigida con quelle di una full suspension.

“Siamo molto orgogliosi di questo inizio di stagione e ottimisti per le competizioni di aprile. I ragazzi sono soddisfatti dei mezzi e dei materiali messi a disposizione dai nostri partner: dalle bici Berria Bikes Mako BR e Bravo BR, alle ruote performanti di Space Bikes, dai telescopici Yep tra i più leggeri al mondo, fino ai copertoni Pirelli e ai kit da supereroi forniti da GsG Sportswear. Siamo carichi al punto giusto per affrontare le sfide del 2025!”, conclude Loredana Manzoni.
Berria Polimedical guarda al futuro con ambizione e determinazione, pronta a scrivere nuove pagine di successo in questa stagione appena iniziata.
Fonte: comunicato stampa