Bertolini, Borello, Viezzi, Corvi, Pezzo-Rosola e Ferri: questi i nuovi campioni italiani ciclocross

Grande chiusura e grande spettacolo a Faè di Oderzo per i campionati italiani di ciclocross. Dopo le prove Masters di ieri è toccato agli agonisti dare spettacolo, con tante conferme e alcune sorprese.

Nell’ultima gara andata in scena, quella degli Elite, torna a vestire il tricolore Gioele Bertolini. C’è stata una bel duello tra lo stesso Bertolini, Ceolin e Dorigoni, con Filippo Fontana tornato forte nel finale. Alla fine a spuntarla è stato Bertolini, con 2″ su Filippo Fontana, 14″ su Ceolin e 27″ su Dorigoni. Poi Folcarelli, Nicolas Samparisi e Masciarelli.

Nella gara elite donne, con Casasola ancora non al meglio, a vincere è stata Carlotta Borello, che ha preceduto di 7″ Rebecca Gariboldi e di 30″ Letizia Borghesi. Poi Francesca Baroni e Sara Casasola.

I campioni d’Italia Under 23, come da pronostico, sono Stefano Viezzi e Valentina Corvi. Viezzi ha preceduto di 19″ Samuele Scappini e di 1’15” Ettore Prà. Più agevole il compito di Valentina Corvi, che ha preceduto di 1’27” Beatrice Fontana e di 2’02” Lucia Bramati.

Chiudiamo con gli Junior, coi titoli vinti da Patrick Pezzo Rosola e Elisa Ferri. Sorpresa nella gara junior uomini, dove tutti attendevano l’assolo di Mattia Agostinacchio. Agostinacchio usciva dai giochi a causa di un problema meccanico e ad approfittarne era Patrick Pezzo Rosola, che ha battuto di 10″ Ettore Fabbro e di 12″ Filippo Grigolini. 11° Agostinacchio. Titolo junior donne ad Elisa Ferri, che ha preceduto di 26″ Giorgia Pellizzotti e di 59″ Elisa Bianchi.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it