Bertolini on fire conquista anche Chelva. Ritorno vincente per la Neff

Chelva, Spagna, è stato il palcoscenico ieri di una delle ultime prove pre World Cup di Stellenbosch. L’XCO Internacionales di Chelva, tappa inaugurale dell’Open de Espana, ha visto al via diversi atleti di primissimo livello, tra cui anche atleti di team italiani alla ricerca della giusta rifinitura prima di volare in Sud Africa. Una gara che, dopo aver visto gli atleti provare in condizioni soleggiate e miti, è stata penalizzata dalle piogge che hanno reso più impegnativo e difficoltoso il tracciato.

Dopo Verona, Gioele Bertolini conferma di essere on-fire e nonostante l’altissimo livello della concorrenza, conquista un altro prezioso e importante successo. 2 su 2 per il “bullo” in questo inizio di stagione. Bertolini ha preceduto di 8” il polacco Bartolomej Wawak, mentre sul 3° gradino del podio è salito l’idolo di casa Sergio Mantecon. Buona la prova anche degli altri italiani in gara, con Fontana 7°, Colledani 8° e Tiberi 9°. Ritirato invece Stephane Tempier, alle prese con problemi influenzali.

Jolanda Neff, reduce dall’infortunio patito in una gara di ciclocross dopo una caduta insieme a Pauline Ferrand Prevot, sembrava dover saltare l’esordio di Coppa e si è presentata al via della gara spagnola sorprendendo tutti. La sua oltretutto non è stato sono un semplice allenamento, perchè la svizzera non si è accontentata di riprendere confidenza con le gare, andando a vincere la prova con un vantaggio abissale sulle sue rivali, la brasiliana Raiza Goulao (a 3’35”) e la compagna di squadra Maja Wloszczowska (a 3’58”).

Buona la gara di Chiara Teocchi, che chiude 4^ assoluta e vince la categoria Under 23 davanti a Rocio Del Alba Garcia.

(Max Alloi)

Fonte: Solobike.it