Bianchi e Mentecorpo Pro Team assieme nel 2025

Bianchi rafforza la presenza nel mondo del gravel affiancando l’ambiziosa formazione italiana, che gareggerà nel 2025 con Impulso RC

Si espande ulteriormente la presenza di Bianchi nel mondo delle competizioni gravel. Dal 2025, Bianchi supporterà il Mentecorpo Pro Team, formazione nata da un progetto di Lorenzo Silengo, Erica Magnaldi e del preparatore Dario Giovine.

Grazie alla partnership con Bianchi, gli atleti del Mentecorpo Pro Team avranno a disposizione il top di gamma Impulso RC, impreziosito da un allestimento altamente prestazionale composto da ruote, selle manubrio Bianchi RC. Il modello Impulso RC, progettato dal Reparto Corse Bianchi specificatamente per le competizioni gravel, beneficia dei vantaggi aerodinamici sviluppati per Oltre RC e Specialissima RC con forme del telaio ottimizzate e manubrio integrato. Una bici che unisce rigidità da competizione con maneggevolezza di derivazione off-road.

La collaborazione con Mentecorpo Pro Team rientra nella più ampia visione di Bianchi nei confronti del mondo gravel, rafforzando la presenza del brand in un segmento in rapida espansione. Il progetto di stampo italiano unirà la partecipazione ad un prestigioso calendario internazionale ad un piano di comunicazione digitale ingaggiante.

Il roster del Mentecorpo Pro Team 2025 comprende quattro atleti: Pietro Dutto, Umberto Marengo, Luca Cibrario e Giulia Alberti.