Bici al Quadrato è la novità di Pedali di Marca

Segnatevi subito questa data: 13 aprile 2025.

Quel giorno speciale si presenta con un nuovo look e un nome figo: “La Classica Marca Bianca”. Ma non temete, l’organizzazione è la solita banda di appassionati di Pedali di Marca (e un po’ fissati) che negli ultimi tre anni vi ha fatto sudare, sorridere e brindare come mai prima.

Sì, siamo quelli che hanno organizzato il Mondiale Gravel 2023 (ma non facciamo i presuntuosi), e siamo qui per farvi sentire come i veri campioni che siete. Perché il protagonista non è il percorso o la festa… siete VOI con le vostre bici e la vostra voglia di divertirvi.

E dietro le quinte?

Dietro ogni pedalata c’è un gruppo di lavoro straordinario: volontari instancabili che spuntano dal nulla quando hai bisogno di un sorriso o un aiuto, amministrazioni locali che credono in questo progetto e lo sostengono da tre anni, e sponsor che ci permettono di rendere tutto questo possibile (sì, anche la birra!).

Perché se è vero che “se muore un papa, se ne fa un altro”, noi non cambieremmo mai il nostro team per nulla al mondo. È grazie a loro se ogni edizione si trasforma in una giornata epica che lascia il segno.

La grande novità?

Quest’anno alziamo la posta con la Combinata “Bici al Quadrato”!

Ecco il piano geniale:

13 aprile: La Classica Marca Bianca a Santa Lucia di Piave

19 ottobre: La Epica Marca Bianca a Pieve di Soligo.

Due eventi, 230 km di strade bianche, e un totale di risate, polvere e brindisi degno di un film epico. E poi, c’è di più: il nostro obiettivo è far diventare questo percorso un anello permanente, così da poterlo vivere e rivivere quando vi pare.

E ora veniamo alle cose serie:

  • Ristori che sembrano più un buffet di nozze (solo che nessuno si lamenta se vi presentate sudati).
  • Fiumi di birra artigianale che farebbero invidia all’Oktoberfest.
  • Musica e festa finale che vi faranno ballare (anche se siete ancora con le scarpe da ciclismo).

Ah, e la ciliegina sulla torta? Completando entrambi gli eventi vi portate a casa un gadget unico: la medaglia speciale della combinata. Due metà che si uniscono, proprio come voi e la vostra bici nei momenti di gloria (o sofferenza, dipende dal punto di vista).

Ma chissà quanto costerà?

Proprio lo slogan coniato per la combinata, “Two is better than one” calza alla perfezione anche per la quota iscrizione.

Infatti, in controtendenza con quanto avviene negli eventi primaverili dell’area del Prosecco, senza farvi sottoscrivere un mutuo, con 65,00 euro potrete partecipare a due memorabili giornate di sport … due al prezzo di una !!!

Allora, cosa state aspettando? Non lasciate che il 2025 passi senza aver vissuto due giornate da leggenda.

Stay tuned, le iscrizioni sono già aperte, scaldate le ruote, e preparatevi a fare il pieno di emozioni,

Il Team di La Classica Marca Bianca

www.marcabianca.bike