Bike Adventure Team: oltre 20 anni di passione e sfide nel mondo della mtb
La BIKE ADVENTURE TEAM A.s.d. del presidente Matteo Pedrazzani é da oltre 20 Anni ai vertici organizzativi delle prove mtb e gravel.
Il 27 Gennaio alle ore 10.30, presso l’auditorium del Vittoria Park (uscita A4 Capriate), Bike Adventure Team A.s.d. invita tutti gli appassionati di mountain bike e non solo, alla presentazione ufficiale degli eventi per il 2024. Un’occasione speciale per celebrare i 20 anni di attività, ricchi di successi e progetti ambiziosi per il futuro.
Una Storia di Successo Dal 2001
Tutto ebbe inizio una fredda serata di Dicembre del 2001, quando un gruppo di amici amanti della MTB fondò l’Emporiosport Team A.s.d. Da allora, sono passati vent’anni e l’Associazione è diventata una delle più attive a livello nazionale, organizzando oltre 150 gare fino ad oggi.
Il Presente: Bike Adventure Team A.s.d.
Oggi, con il nome di Bike Adventure Team A.s.d., l’Associazione conta più di 50 membri e mantiene vivo lo spirito del direttivo originale. Il presidente Matteo Pedrazzani sottolinea il ruolo cruciale del team nel portare avanti le iniziative: “Io ci metto solo l’idea, la confronto con il direttivo e poi si parte senza esitazioni, ma la forza organizzativa è tutta merito del gruppo.”
Gli Eventi del 2024: Dalla MTB al Gravel
L’Associazione punta a coinvolgere una vasta gamma di partecipanti, dai bambini agli amatori, dagli élite ai cicloturisti. Gli eventi del 2024 includono la Bikenjoy Valle Camonica Marathon, la Coppa Italia Giovanile, il DJ Cup MTB dedicato ai giovani talenti e gli eventi gravel tra cui il nuovo Acquman BIKEvent a San Pellegrino Terme (BG) in ricordo dell’amico Dario Acquaroli.
Futuro Promettente: Campionato Italiano Marathon MTB 2025
Il Bike Adventure Team guarda al futuro con l’assegnazione del Campionato Italiano Marathon MTB nel 2025 a Borno. Questo prestigioso evento, insieme alla Coppa Italia Giovanile 2024, porterà migliaia di appassionati e famiglie nella pittoresca Valle Camonica.
Invito alla Presentazione del 27 Gennaio
L’Associazione invita tutti gli interessati alla presentazione ufficiale degli eventi il 27 Gennaio, dove saranno svelati dettagli e novità. Saranno presentati gli eventi nazionali insieme a tutti gli eventi organizzati.
Moderatore: Fabio Balbi
INFO: