Bike and Fun Team conquista il Circuito Trentino Mtb. Pini incoronato vincitore assoluto e leader finale M1

Per la singola gara, podio per Marco Pini, Davide Violi e Cecilia Negra. Pini e Violi 1° e 2° di categoria M1, e Cecilia Negra 3^ per le W2. Bene anche Anastasio Rabuazzo e Massimiliano Zanichelli. In gara pure Lorenzo Ferrari

Marco Pini si è confermato vincitore assoluto di Circuito Trentino Mtb, che ha terminato la stagione 2023 con l’ultima tappa: la Val Di Non Bike di domenica 24 settembre a Cavareno (TN). Il forte atleta di Bike And Fun Team ha conquistato anche la maglia da Leader di classifica degli M1.

Per la cronaca di gara, che ha visto un tracciato di 38,5 km ed un dislivello positivo di 1546 metri, il migliore della squadra Emiliana è stato proprio Marco Pini, che è giunto al traguardo come 6° assoluto e di categoria M1. “Oggi abbiamo disputato una gara breve ma super tosta. La prima salita l’ho fatta a tutta, decisamente al di là delle mie capacità, per tenere Righettini ed Allodi. Poi durante il proseguo della competizione ho cercato di contente il calo. Squadra Al top, compagnia meglio del meglio, ottima giornata”, ci racconta Marco.

Ottima anche la prestazione di Davide Violi. “Oggi ci siamo giocati l’ultima carta del Circuito Trentino Mtb, ed era quindi fondamentale fare bene, per portare a casa un buon risultato in campionato. Le sensazioni erano buone, peccato per una foratura dopo soli 5/6 km che mi ha fatto perdere alcuni minuti. Da quel momento ho dato tutto ed ho limitato i danni. Ho concluso 19° assoluto e 2° M1. Sono molto soddisfatto del circuito, corso sempre con numerosi compagni di squadra e con l’immancabile Luca”, è il racconto di Davide.

Anastasio Rabuazzo, novello sposo, dopo uno stop di trenta giorni per le ferie matrimoniali, terminate il 18 settembre, anche se carente di allenamento è tornato ai nastri di partenza in occasione della Val Di Non Bike.

Dopo una settimana di dubbi per non essere allenato e quasi certo di non riuscire a finirla, sono soddisfatto per il risultato ottenuto. Ho chiuso in 72^ posizione assoluta e 10° M3, pur avendo sbagliato strada nel finale, perdendo del tempo.  Ringrazio i miei compagni di squadra che hanno sopportato le mie lamentale per i dubbi sulla forma fisica e sopportato per la tosse persistente. Un ringraziamento a Luca Porta per l’assistenza durante la gara e per la disponibilità a seguirci in queste trasferte”, ci racconta.

In gara anche Massimiliano Zanichelli, giunto al traguardo non lontano dalla posizione di Rabuazzo, e cioè come 77° assoluto. Per quanto concerne la categoria, si è classificato 5° M6.

Per le “quote rosa”, Cecilia Negra, 148^ assoluta, è salita sul gradino del podio di gara come W3.

Per Bike And Fun Team presente anche il Master 5 Lorenzo Ferrari, che si è classificato 154° assoluto e 18° di categoria.

A fine gara si sono tirate le somme per il Circuito Trentino Mtb, i cui esiti sono stati pubblicati in data odierna. Le premiazioni finali si svolgeranno il 26 novembre. Intanto diamo uno sguardo ai risultati per Bike And Fun Team.

Ecco la classifica generale:

PINI MARCO, ASD BIKE AND FUN TEAM, M1 con 18449 punti;

VIOLI DAVIDE, ASD BIKE AND FUN TEAM, M1 con 16785 punti.

Classifica per categorie:

PINI MARCO, ASD BIKE AND FUN TEAM, M1;

VIOLI DAVIDE, ASD BIKE AND FUN TEAM, M1;

10° RABUAZZO ANASTASIO, ASD BIKE AND FUN TEAM, M3;

10° FERRARI LORENZO, ASD BIKE AND FUN TEAM, M5;

ZANICHELLI MASSIMILIANO, ASD BIKE AND FUN TEAM, M6.

Classifica Società:

5^ ASD BIKE AND FUN TEAM, con 148 punti.

Oggi, a parte gli ottimi risultati individuali, abbiamo concluso il Trentino Mtb. Marco Pini primo assoluto e Violi ha recuperato una posizione, passando da 6° a 5°. Pini ha vinto la maglia e Violi è risalito al secondo posto. Una doppietta che mi rende orgoglioso”, è la dichiarazione finale di Luca Porta.

Non perdete tutte le prossime news, che saranno disponibili sul sito internet, su Instagram e sulla pagina Facebook dedicati a BIKE AND FUN TEAM 

https://www.laverdebikeandfun.it/team/

https://www.facebook.com/bikeandfunteam

https://www.instagram.com/_laverdebikeandfun_/

Roberta Carta | Ufficio stampa