Bike and Fun team presenta Luca Basili e Anastasio Rabuazzo
Prosegue la presentazione degli atleti del roster 2025 del Bike and Fun Team
Luca Basili
– Cosa pensate della stagione 2024 e dei risultati ottenuti? Soddisfatti?
La stagione 2024 è stata un su e giù di emozioni perché si sono alternati periodi con qualche imprevisto di troppo e week end bellissimi dove sono riuscito a raggiungere ottimi piazzamenti. Sicuramente il terzo posto
assoluto nel percorso lungo alla Dolomiti Superbike ed essere entrati nella top ten alla Hero sempre nel percorso lungo sono i risultati che mi gratificano di più e che sono arrivati anche grazie all’assistenza pre gara e sul percorso della mia compagna Nicole.
– Quali prove affronterete nel 2025? e come vi sentite?
Nel 2025 affronterò diverse gare Top Class oltre ad altre Marathon e prenderò parte a due o tre GF su strada con dislivelli oltre i 4000 metri. Il periodo invernale sta andando a gonfie vele ma ciò che mi fa sentire bene è l’equilibrio che ho trovato tra sport e quotidianità, in cui casa e lavoro sono gli aspetti fondamentali.

– La vostra gara preferita, perché?
Amo particolarmente le gare di lunga durata nelle quali la resistenza è il fattore principale e la Hero rimane il mio primo amore in quanto è stata anche la prima gara alla quale ho preso parte anni fa. Ma ogni gara può diventare bella quando passo una giornata in compagnia e riesco ad abbinare magari una cena in qualche pizzeria quotata nei dintorni, se ne vale la pena!
Anastasio Rabuazzo (foto a destra)
– Cosa pensate della stagione 2024 e dei risultati ottenuti? Soddisfatto?
La stagione 2024 è stata la più bella con il risultato più grande che si possa avere. Da febbraio ad aprile ho fatto delle gare di un giorno per preparare al meglio quella a tappe, il rally di Romagna. Il giorno della prima tappa un segno dal cielo, è nata mia figlia. Ho continuato a pedalare ma stagione agosnistica terminata.
– Quali prove affronterete nel 2025? e come vi sentite?
Per il 2025 ho rimesso in calendario il rally di Romagna ci riproviamo. Poi gare in zona, senza lunghe trasferte. Per adesso un po’ indietro con la preparazione ma mi sento in forma.
– La vostra gara preferita, perché?
La gara preferita è una ad inizio stagione: gf tre valli mtb, è stata la prima gara disputata da quando mi sono trasferito qui a Parma essendo di origine Siciliana. La più bella per me è la Dolomiti super bike: in quanto è una gara storica e idonea per le mie caratteristiche da pedalatore.
