Bike and Fun team: Violi ancora protagonista
Granfondo Pedalanghe 2024: su un tracciato di 42 km e 1700 metri di dislivello, con partenza da Cossano Belbo, attraverso le meravigliose colline UNESCO delle Langhe, svetta Davide Violi. Buone prestazioni anche alla Mtb Garda Marathon
La corsa piemontese era valida come prova#2 del circuito Marathon Bike Cup.
Il primo caldo di stagione ha fatto da padrone, ma questo non ha spaventato il nostro portacolori.
“il grande caldo l’ha fatta da padrone, gara un po’ sottotono per me . Il risultato è stato comunque buono , speravo di fare qualcosa in più nella classifica generale ! Fondamentale Luca per aver rimesso la bici nelle migliori condizioni e la mia ragazza per i rifornimenti durante la gara.”
MTB Garda Marathon
Sono stati circa mille alle 8:30 di domenica 14 aprile a prendere il via di una delle prime marathon internazionali di stagione, valida come prova del Veneto bike Cup Zero Wind: la MTB Garda Marathon, direttame sulle sponde del Lago, a Garda (VR).
Un tracciato di 63 km e 1800 D+ MT, in una giornata con temperature estive ed un parterre di alto livello, hanno ben figurato i nostri portacolori:
Cecilia Negra 3º W040
“Anche se ho chiuso con un 3 posto, non sono molto soddisfatta, le giornate “No”non si possono prevedere, ho faticato fin da subito e non sono mai riuscita a prendere il ritmo, ho cercato di portarla a termine nel miglior modo possibile, consideriamolo un’allenamento che mi tornerà utile più avanti.“
Marco Pini 2º M1
“Le sensazioni nel warmup non erano delle migliori e non rispecchiavano il mio consueto protocollo, infatti si è dimostrata una giornata non ottimale. Indipendentemente da ciò ho cercato di ricostruire una buona prestazione anche in vista di impegni più prioritari, cercando di non esagerare all’inizio per dare continuità alla prestazione durante l’intera corsa. Gara iper nervosa e abbastanza tecnica. Sono soddisfatto della gestione delle 2h e 30’ ma per nulla della prestazione.”
Filippo Vinaglio chiude con un bronzo di categoria: 3º ELMT
Luca Basili 5º M2
Simone Bocchi 10º M3