Bike and Fun team vittorioso da Pinzolo a Livigno

Sabato 29 giugno abbiamo visto i nostri portacolori protagonisti in più di una manifestazione. Medaglie d’oro e d’argento arrivano dalla Dolomitica Brenta Bike, a Pinzolo. Erano due i percorsi: il marathon di 67 km e 2400 metri di dislivello e il classic di 41 km e 1400 metri di dislivello.

Dopo il via dato alle 9:00 da Pinzolo, la corsa ha proseguito sugli sterrati delle Dolomiti del Brenta. È Vittoria Pietrovito la regina della decima edizione della gara trentina.

Alla prima feed zone a Madonna di Campiglio, la nostra portacolori aveva già preso la testa della corsa con un bel margine sulla diretta inseguitrice, che va ad aumentare fino al traguardo, tagliato con oltre 15
minuti di vantaggio.

Una gara veramente tosta sin dalle prime battute, ho faticato un po’ a trovare il mio ritmo ma sono comunque riuscita a prendere un buon margine. Le discese le ho fatte “in controllo”.

Super contenta di questa vittoria e di aver riconfermato la leadership del trentino mtb. Squadra super!!!”

Anche nei master 1 ci rendiamo protagonisti con Marco Pini e Davide Violi ,che concludono le loro fatiche rispettivamente 1º e 2º di categoria. Anche Filippo Vinaglio finisce a braccia alzate: 1º ELM

Sul percorso Race invece tengono alta la bandiera del Bike and Fun team con due medaglie di bronzo, Cecilia Negra e Massimiliano Zanichelli.

La corsa era valida come seconda tappa del Trentino MTB, nel quale Vittoria conferma la maglia di leader e quarta tappa del circuito nazionale Rampitek.

Da Livigno, invece è Thomas Bergamini ad alzare le braccia al cielo sotto al traguardo del Mottolino, lo stesso della tappa regina del Giro d’Italia 2024.

Porta il suo nome l’albo d’oro della prima edizione della mediofondo di Livigno, una cavalcata di 102 km per 1900 metri di dislivello attraverso i Passi più belli della Valtellina, con una velocità media di 35,1 per il
nostro portacolori.

Sono contento, ci tenevo particolarmente a questa gara visto che Livigno è uno dei miei posti del cuore. È la mia terza corsa su strada quest’anno e sono state tre vittorie, cavalchiamo l’onda e speriamo di proseguire così.”