Bike Park Lienz: fino a fine ottobre c’è tempo per l’adrenalina
L’autunno nel East Tyrol è il momento perfetto per ricaricarsi, e quale modo migliore per farlo se non su due ruote, circondati da uno scenario montano mozzafiato? Grazie alla sua posizione sul versante soleggiato delle Alpi, il Tirolo orientale gode di più giornate di sole, meno pioggia e temperature più calde, il che lo rende il posto perfetto per l’e-mountain bike. Questa regione è un paradiso, soprattutto per le famiglie, alla quali offre una serie di opportunità per vivere la natura insieme. Un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura e dell’avventura. Inoltre, con il Bikepark Lienz aperto fino alla fine di ottobre, gli amanti del Downhill e Enduro possono ancora trovare la loro dose di adrenalina.
Tempo di respirare
Incastonato maestosamente tra le vette più alte dell’Austria, il Tirolo Orientale è circondato da quasi 300 montagne che superano i 3.000 metri. In autunno, la regione si trasforma in un paradiso naturale per gli amanti della bici di tutti i livelli. I colori vivaci delle foreste, la luce dorata del sole basso e l’aria frizzante e fresca di montagna offrono lo sfondo perfetto per gli amanti della mountain bike. Le famiglie possono immergersi nella bellezza delle Alpi durante rilassanti tour panoramici o mentre inseguono il giro più veloce in bike park, creando ricordi indimenticabili immersi nella natura.
La topografia unica del Tirolo Orientale la rende la destinazione ideale per l’e-mountain bike: le valli sono lunghe, le salite sono ripide e la varietà di percorsi sembra infinita. Con circa 600 km di sentieri segnalati e una fitta rete di stazioni di ricarica, puoi esplorare senza sforzo foreste colorate, ampi prati e punti panoramici mozzafiato. Che tu sia alla ricerca di tranquille pedalate panoramiche o di sentieri impegnativi, il divertimento su due ruote è garantito per tutta la famiglia.
Suggerimenti per Tour E-Bike
Se stai cercando tour in e-bike rilassanti e vuoi esplorare valli incontaminate, il Tirolo orientale ti lascerà a bocca aperta. Un tour speciale che offre sia una sfida fisica che viste spettacolari è il “Cimaross – Goldriedrunde n. 146“. Questo fantastico tour in bici ti porta attraverso pascoli alpini con panorami mozzafiato e un momento clou che non vorrai perderti: il pittoresco Goldriedsee.
Un altro tour raccomandabile, il “Debanttal n. 153“, conduce nella valle alpina più lunga dell’Austria, la valle Debanttal lunga 16 km, fino al Lienzer Hütte. Qui, sei già nel profondo del Parco nazionale Hohe Tauern, dove puoi goderti appieno la pace e la potenza della natura. Mentre ti concedi prelibatezze regionali al Lienzer Hütte, puoi ricaricare la batteria della tua E-Bike presso le stazioni di ricarica per bici recentemente installate.
Bikepark Lienz: fino a fine ottobre c’è tempo per l’adrenalina
Situato tra il Großglockner, la montagna più alta dell’Austria con i suoi 3.798 metri, e le Dolomiti di Lienz, si trova il Bikepark Lienz. Con i suoi quattro percorsi, il “Flow Family Trail”, “Alban Lakata Trail”, “Peter Sagan Trail” e “Welcome to the Jungle Trail”, il bike park offre tutto ciò che un rider potrebbe desiderare con un totale di 12 km ricchi di flow trail, salti, radici e rock-garden più o meno impegnativi. Il bike park resterà aperto fino a fine ottobre, invitandoti a sfruttare al meglio le ultime giornate calde dell’anno, con un po’ di pizzico adrenalinica.
“La nostra regione offre non solo pace e relax in un paesaggio montano senza pari, ma anche una rete sentieristica di prim’ordine proprio alle porte del capoluogo della città dolomitica di Lienz”, afferma Franz Theurl, presidente dell’Associazione turistica del Tirolo orientale. “Con il Bikepark Lienz, i nostri ospiti hanno l’opportunità unica di alternare i percorsi per mountain bike all’esplorazione del territorio, che si tratti di visitare città, di gustare un gelato o di andare direttamente a cena nel centro storico con la propria bici. È l’equilibrio perfetto tra sport ed esplorazione culturale”.
Ulteriori notizie, date e informazioni aggiornate sulla destinazione Osttirol sono disponibili qui. Informazioni sulla regione per mountain bike sono disponibili su www.osttirol.com/it/scoprire-e-vivere/estate/ciclismo/. La loro mappa interattiva per le bici fornisce un’ottima panoramica e aiuta a pianificare il tuo prossimo viaggio.
Segui East Tirol e Bikepark Lienz sui social media: