Bike Park Plan de Corones: una stagione 2025 ricca di novità!

La destinazione altoatesina darà il via alle danze il 17 maggio con tante novità e una stagione ricca di eventi.

È stata confermata la data di apertura per il Bike Park Plan de Corones, punto di riferimento per tutti gli appassionati di mountain bike Gravity. La data da segnare sul calendario è quella di sabato 17 maggio, quando la stagione 2025 del bike park prenderà il via con l’apertura dell’impianto Kronplatz 2000, che darà accesso al sentiero più rappresentativo, Herrnsteig, e tutte le sue varianti, condizioni meteo permettendo. I rider potranno ricominciare a divertirsi e mettersi alla prova su una delle tracce più lunghe, varie e sfidanti del panorama Gravity nazionale e internazionale. A seguire nelle settimane successive verranno aperti uno dopo l’altro tutti i trail più iconici di Plan de Corones. L’attenzione del team di lavoro locale è sempre al massimo, quindi gli appassionati troveranno i tracciati in perfette condizioni. Questo anticiperà alcune delle novità più succose della nuova stagione di riding prossima a partire.

Nuova stagione, nuovi progetti

Il 2025 vedrà infatti una nuova segnaletica, uniformata sull’intera rete sentieristica, oltre a una maggiore attenzione sulla sicurezza, in particolare nelle zone condivise con gli altri fruitori della montagna, come i pedoni.

I trail builder del Bike Park Plan de Corones stanno inoltre lavorando per creare un collegamento inedito, progettato su misura per i più piccoli che collegherà l’uscita dalla Cabinovia Ruis all’inizio del Furcia trail. Nell’ottica di garantire sicurezza e divertimento ai piccoli biker.

Tutto sarà pronto per l’evento previsto nel weekend del 20-22 giugno, quando l’intera rete sentieristica sarà accessibile dagli impianti di risalita dedicati. Una grande festa con un villaggio evento allestito sullo scenografico e panoramico pianoro sommitale di Plan de Corones.

Eventi e competizioni 2025

La destinazione bike altoatesina presenta anche il suo programma di eventi e competizioni per la stagione estiva 2025. Saranno tre gli appuntamenti per gli agonisti, in grado di accontentare ogni gusto e interpretazione del mountain biking:

Enduro Tirol: 13-14 settembre

Kronplatz King marathon: 30 agosto, che incoronerà il re e la regina di Plan de Corones

Coppa Italia DH: 3-5 ottobre

E per chi deve affinare la propria tecnica e non solo, il Bike Park di Plan de Corones ospiterà i SAAC Bike Camp i weekend del 12 e 13 luglio e del 11 e 12 ottobre.

Cube per Plan de Corones: un gadget esclusivo per i veri fan

La collaborazione di successo tra il Bike Park Plan de Corones e Cube Bikes continua anche nel 2025 – per ancora più stile e qualità sui trail.

Come ringraziamento speciale, ai primi 100 acquirenti di un abbonamento stagionale verrà dato in omaggio un marsupio tecnico di alta qualità, pensato nei minimi dettagli e realizzato in un esclusivo design Bikepark Kronplatz.

INFO:

Esperienza pura 🚵‍♂️🏔️ Il Kronplatz Bike Park nel cuore delle Dolomiti