Bikers VS Drone: in Paganella la sfida è stata lanciata
On line il video in cui i droni FVP seguono i bikers attraverso gli spettacolari trails di Dolomiti Paganella.
La Dolomiti Paganella Bike Area ama le sfide. Questa volta la “singolar tenzone” è stata lanciata dalle guide ufficiali della DPB Academy, l’Accademia di mountain bike di Dolomiti Paganella, ai piloti degli FVP Drones di DirtySeagulls. Ne è uscito 1 minuto e 30 secondi di pura velocità, di riprese immersive, con alcuni passaggi al limite dell’immaginabile (guardate cosa hanno combinato i droni sull’iconica chiocciola del flow trail Willy Wonka).
Teatro della sfida ovviamente sono stati i migliori trail della Bike Area più famosa d’Italia, che si divide tra il massiccio della Paganella e le Dolomiti di Brenta, Patrimonio UNESCO. La gara che ha visto le fughe dei bikers e le folli rincorse dei droni FVP si sono svolte durante l’estate sui trail Giada Line, 784 “From Top to Lake”, Hustel&Flow, Willy Wonka e Bik Hero.
Se ancora vi state chiedendo cosa sono i FVP Drones, vi sveliamo l’arcano: FVP è l’acronimo di “First Person Viev”, ovvero di droni particolari, molto piccoli, ma super veloci e dinamici che vengono pilotati in remoto attraverso un visore di realtà virtuale. Per pilotarli occorre grande esperienza. E un pizzico di follia. Che si aggiunge a quella delle guide della DPB Academy, protagoniste del video. Una combinazione esplosiva. Per sapere se c’è un vincitore della sfida, non vi resta che trattenere il respiro per il minuto e mezzo del video e immergervi nella realtà .