Bikeup: ottimo il bilancio dell’edizione 2022
Ottimo bilancio per l’ottava edizione di BikeUP,l’evento dedicato al mondo delle ebike e del cicloturismo, andato in scena dal 10 al 12 giugno, a Bergamo.Davvero tanti i brand presenti e molti i visitatori (circa 30 mila) che hanno esplorato con interesse gli stand, testato le bici e preso parte alle attività in un weekend pieno sole.
Per mettere a fuoco il successo della manifestazione, vale la pena dare un’occhiata ai numeri, partendo dal quello degli espositori, 119 brand, il 28% in più rispetto la passata edizione. 15 i brand presenti del settore turismo e 11 quelli che si occupano di micro mobilità – e scooter e micro car elettrice – novità di questa edizione di giugno.
Massiva l’esposizione mediatica: molti i media partner, le attività di advertising strategiche e le attività mirate di PR.
L’organizzazione è già al lavoro per la prossima edizione, in programma nuovamente a Bergamo, città che ha particolarmente a cuore la valorizzazione della mobilità sostenibile e che ha sinergicamente supportato l’evento nell’ambito di una comune visione.
“Nel fare un bilancio con risultati che superano le aspettative, vogliamo ringraziare la città di Bergamo che ha sposato da subito lo spirito di BikeUP e ha contribuito a creare le condizione del suo successo. Grande novità di quest’anno è stato il palco sul quale si sono alternati ben 45 speaker.
Siamo molto soddisfatti del grande apprezzamento dei 36 e bike tour dedicati alla scoperta del territorio che hanno fatto registrare il tutto esaurito, con circa 360 partecipanti.
Grande successo anche delle 3 aree kids che hanno accolto circa 350 bambini impegnati in differenti attività” – ha commentato Stefano Forbici organizzatore di Bike UP.