BMW Hero Südtirol Dolomites: passione e sostenibilità

L’edizione 2021 della BMW HERO Südtirol Dolomites è stata ricca di emozioni, soprattutto perché tenutasi nell’anno che ha visto una vera e propria ripartenza dopo mesi di necessaria stasi. Come sempre è stata molto di più di una manifestazione sportiva. La “HERO” è soprattutto una festa, un momento di incontro tra chi vive e condivide una grande passione, non solo per la mountain bike ma anche per il piacere dello stare all’aria aperta e in mezzo alla natura più incontaminata.

Sappiamo bene che il successo della BMW HERO Südtirol Dolomites deriva anche dalla splendida cornice che la accoglie ogni anno: le Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO dal 2009, un ecosistema tanto amato quanto bisognoso di rispetto e tutela.

Per questo motivo, il comitato organizzatore ha scelto di mettere in atto strategie e iniziative per rendere la manifestazione assolutamente sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale nel lungo periodo, quindi senza che questa generi impatti negativi sull’ambiente montano e sulle comunità coinvolte dalla gara, per mantenerne intatto il delicato equilibrio. Un progetto iniziato nel 2021 ma che verrà portato avanti anche per la prossima edizione della BMW HERO Südtirol Dolomites 2022. Un grande e importante progetto, che per avere successo ha bisogno dell’impegno e della collaborazione di tutti voi HEROes!

Riviviamo insieme , con le immagini di ICARUS, lo spettacolo della natura delle Dolomiti e della passione della BMW HERO Südtirol Dolomites, raccontata dalle parole del campione Leonardo Paez.