Borghesi e Schönberger nella Uci Gravel World Series#1

Lo scorso week end in Austria è andata scena la tappa inaugurale della Gravel World Series.

ktm

Le gare si sono tenute a Velden-am-Woerthersee su un bel tracciato di 49km a giro disegnato dall’ex pro e già campione M40 UCI Gravel World Champion Johnny Hoogerland, con partenza ed arrivo proprio nella sua città natale e di residenza, posta sul lago di Woerthersee.

Sold out per questa prima edizione con ben 1000 iscritti , limite già raggiunto a inizio marzo.

Il giro di 49km era da superare 3 volte per gli elites e gli age group piu’ giovani, mentre i Master dovevano superare due giri.

A fare selezione lungo il tracciato anche una dura salita di 2km con punte del 20% e un’altra salita meno pendete vincino al traguardo , con pendenza meno accentuata.

Al via diversi bieg della disciplina come Daniel Oss, Mattia de marchi, Paul Voss, Sebastian Schonberger, Jan Bakelants, Peter Vakoc, Jasper Ockeloen, Laurens ten Dam e Ivar Slik tra gli uomini mentre in campo femminile le piu’ attese erano Tessa Neefjes, Carolin Schiff e Geerike Schreurs.

Ad imporsi dopo 4h di competizione molto accesa è stato l’austriaco Sed Scönberger (Felt Felbermayer) che ha preceduto di 27s il tedesco Paul Voss e di 29s il belga Dan Soete.

Da segnalare il buon 7. posto per l’italiano Pietro Dutto (Mentecorpo) ed il 9. di Mattia de Marchi (Eough cycling collective).

In campo femminile invece a sventolare è stato il tricolore con Giada Borghesi (Lapierre to Bcc) che si è imposta in 4h28m36s. Segue a 4s la olandese Gerike Schreurs (Specialized SD Worx)e a quasi un minuto la tedesca Schiff (Canyon CLLCTV).

(MM)