Bottecchia factory team: buone prove a San Vigilio e Pratovecchio
Settembre è iniziato con due appuntamenti importanti per il Bottecchia Factory Team.
Sabato, infatti, il trio composto da Bonetto, Laposse e dal capitano Hofer ha disputato l’impegnativa corsa Kronplatz King, con partenza a San Vigilio di Marebbe ed arrivo a Plan de Corones, in Trentino Alto Adige. Nonostante i tre fossero reduci dalle fatiche della Swiss Epic e avvertissero ancora la stanchezza della corsa a tappe svizzera, il risultato ottenuto è stato positivo. Sul tracciato di 64 km e oltre 3800 metri di dislivello Bonetto è giunto tredicesimo assoluto.
Queste le sue parole: “La corsa è andata bene e sono riuscito a trovare un buon colpo di pedale dopo la prima salita.” Dopo qualche minuto ha tagliato il traguardo Laposse, ventesimo in generale. “Sono soddisfatto di questo piazzamento” ha commentato. Infine Hofer ha chiuso trentaduesimo, con un passo regolare. “Adesso – ha dichiarato – devo recuperare per potermi mettere in vista in questo finale di stagione” .
Spostandoci a Pratovecchio, alla Straccabike, Domenica, Panariello è arrivato quinto assoluto. “Stavo lottando per il podio nel percorso lungo fino ad oltre il trentesimo km, – ha sottolineato – ma un doppio salto di catena mi ha precluso la possibilità di competere per la vittoria.” Comunque il rientro di Panariello con questi ritmi, dopo l’infortunio al giro in Spagna fatto in Luglio, fa ben sperare in un finale di stagione tutto scoppiettante, per il giovane Massese.