Bottecchia Factory Team: dall’Elba, all’Alto Adige fino a Gardone, tutti i risultati dello scorso weekend
Si sono moltiplicati gli appuntamenti del Bottecchia Factory Team, impegnato su tre fronti la scorsa
domenica di metà maggio.
Il team infatti era impegnato alla Conquistadores Cup dell’isola d’Elba, alla D’Annunzio Bike di Gardone e alla Bike Trophy Gais a Gais (Bolzano)
Alla Conquistadores Cup, svoltasi all’isola d’Elba, con zona logistica a Porto Azzurro nel percorso Marathon di 61 km e 2.100 metri di dislivello, Bonetto e Valerio hanno centrato la Top Ten, giungendo rispettivamente settimo e nono. Laposse, invece, ha chiuso quattordicesimo a causa di una caduta sul finale in cui a perso alcune posizioni e a seguire, ventiseiesimo e ventisettesimo, sono arrivati Hofer e Panariello ancora in recupero del pedale migliore dopo gli sforzi della gara a tappe in Croazia. Nel corto di 37 km, ottimo terzo gradino del podio per lo Junior Davide Pulizzi, mentre Beatrice Mistretta si è confermata in un’ottima condizione ed ha colto la seconda posizione fra le Master Women 3.
Alla D’Annunzio Bike di Gardone, invece, sul tracciato di 39 km e 1517 metri di dislivello, un’altra Top Ten è stata centrata da Marco Pini, sesto assoluto, e Gianantonio Mazzola, ottavo in generale, penalizzato quest’ultimo da una foratura mentre si stava lottando il podio assoluto.
Più attardati Riccardo Servadei ed Andrea Piantoni. Infine al Bike Trophy Gais, gara di Cross Country valida
come campionato Alto Adige-Sudtirol, Tobias Oberhammer ha colto una seconda piazza assoluta
dietro al grande Martino Fruet, e la vittoria di categoria Under 23