Bozza calendario internazionale Fci 2023

A fine luglio la Fci ha già pubblicato la bozza, abbastanza provvisoria per ovvi motivi delle gare che si sono già registrate come Internazionali per il prossimo anno.

Alcune utili indicazioni si possono già trarre anche alla luce della assegnazione nel consiglio federale del 6 agosto alla MtbClub Gaerne del campionato italiano Fci 2023, che quindi slitterà dalla data indicata del 26.03.2023 alla usuale collocazione estiva in luglio, come da calendario UCI.

Altre annotazioni interessanti da questa bozza, accanto alle ormai storiche gare di cross country di Verona, Albenga, San Zeno di Montagna, Nalles, Stevenà di Caneva, Capoliveri, Esanatoglia, Courmayeuer, La Thuile si segnala il ritorno del grande cross country con una prova internazionale C1 a Chies d’Alpago il 9 luglio 2023.

Sul fronte delle marathon accanto ai capisaldi delle prove Internazionali di Marina di Bibbona , Riva del Garda, Villabassa, Selva di Val Gardena, Iseo, ecco che rientra nella “vecchia” collocazione di metà maggio la Capoliveri Legend cup.

Dopo avere ospitato quest’anno il campionato italiano marathon verrà riproposta come prova internazionale C2 la Marathon di Casella (Ge). Un’altra sorpresa per le Marathon arriva sempre dalla Liguria con una nuova Marathon Internazionale C1 a Finale Ligure il 4 giugno.

Sempre a Finale Ligure ci sarà una Enduro Internazionale C3 , sempre nel medesimo week end di inizio giugno. La seconda prova di Enduro internazionale C3 in Italia si terrà a Canazei il 25 giugno.

(MM)