Briko comprata da Basicnet
Briko, il top brand di caschi, occhiali e abbigliamento tecnico per ciclismo e sci, era già distribuito in esclusiva mondiale da Basicnet che ora ha esercitato il suo diritto di opzione per l’acquisto del marchio.Un’operazione non nuova infatti, lo stesso era stato fatto in precedenza per Kappa, Robe di Kappa, Superga e K – Way. Come si legge nel comunicato ufficiale il marchio Briko, che è di proprietà della famiglia Boroli “E’ passato di mano a un prezzo iniziale di un milione di euro, che sarà successivamente integrato da un ulteriore corrispettivo in funzione dei livelli di vendite dei prodotti Briko consuntivati al 30 giugno 2019, con un cap fissato a 3 milioni di euro”. La chiusura dell’operazione è prevista per il 31 luglio 2017. “L’acquisto del marchio Briko – ha detto Marco Boglione, presidente di Basicnet – permette al gruppo di arricchire il proprio portafoglio con un brand tecnico e di qualità che coniuga design e sicurezza, in linea con la strategia di creazione del valore di Basicnet, ben integrandosi con la linea funzionale dei prodotti Kappa, marchio storico del gruppo.”Hanno vestito e conquistato medaglie e titoli mondiali atleti come , Marco Pantani, Mario Cipollini, Paolo Bettini, Tony Rominger e ora i ragazzi del team Bardiani – CSF. Tra gli sport invernali Alberto Tomba, Deborah Compagnoni, Bode Miller, Lindsey Vonn e Peter Fill, e nel fondo Bjorn Daehlie e Pietro Piller Cottrer