Bronzo per Rabensteiner agli Europei di Viborg
Dopo 83 chilometri, il Campionato Europeo Marathon si è deciso in una volata molto serrata. L’oro è stato conquistato dal corridore tedesco Baum, mentre Fabian Rabensteiner ha ottenuto uno splendido terzo posto.
Fabian ha conquistato il suo terzo podio europeo di fila, completando la sua collezione di medaglie personali dopo la vittoria in Repubblica Ceca nel 2022 e il secondo posto in Francia lo scorso anno. L’italiano ha guidato la corsa quasi dall’inizio alla fine, insieme al tedesco Lukas Baum, il nuovo campione europeo, e allo spagnolo David Valero Serrano, che lo hanno preceduto sul traguardo di Viborg.
“Ho fatto una gara fantastica, quasi impeccabile, e sono rimasto nel gruppo di testa per tutta la corsa. Non ho mai dovuto inseguire nessun avversario” ha dichiarato Rabensteiner. “Ho provato ad attaccare alla fine perché sapevo che probabilmente sarei stato battuto in uno sprint, ma ho trovato un amatore nella sezione tecnica che ha rallentato la mia azione e mi ha impedito di staccare gli altri. Questo è il terzo anno consecutivo che finisco sul podio e sono davvero soddisfatto di questo risultato“.
Il prossimo evento per il Wilier Vittoria Mtb Factory Team è il Campionato del Mondo XCO in Andorra il 28 agosto, dove i nostri atleti gareggeranno con le rispettive squadre nazionali.