Bruni, Minnaar, Brosnan, podio da sogno a Leogang. Centro Hannah tra le donne
Fantastico il duello tra due campioni assoluti, uno sempre più attuale e l’altro tornato in forma come non mai. L’australiana approfitta dei problemi della Atherton e centra un bel successo. 5^ Veronika Widmann.
Dopo l’acqua e il fango di Fort William, condizioni decisamente migliori in Austria, a Leogang, per la 3^ tappa della World Cup di DH. Una gara incredibile, che alla fine ha regalato tante emozioni e un bello spettacolo tra campioni di generazioni diverse che si sono dati battaglia fino all’ultimo metro.
Quando Bruni ha fatto segnare il miglior tempo, ancora diversi atleti dovevano scendere, ma in tanti erano sicuri che il tempo del campione del mondo era decisamente buono. Ci hanno provato in tanti, ma alla fine quello che più ha reso la vita difficile a Super Bruni è stato proprio il vecchio leone Greg Minnaar, ultimo a scendere essendo stato il più veloce delle qualifiche.
Minnaar però non ce l’ha fatta, ma è stato da brividi l’abbraccio all’arrivo tra il vincitore, Bruni, e Minnaar, che torna a casa con un 2° posto che vale quanto una vittoria. 3° il sempre costante australiano Troy Brosnan, seguito da Danny Hart, il ritrovato Aaron Gwin, Amaury Pierron, Charlie Harrison, Connor Fearon, Luka Shaw e Jure Zabjek.
Loris Revelli 24° è il migliore degli italiani, mentre Johannes Von Klebesberg dopo il 16° posto nelle qualifiche, chiude solo al 31° posto.
Nella gara donne, con i problemi di Rachel Atherton, a vincere è stata Tracey Hannah, già la più veloce delle qualifiche. La Atherton è ultima e quindi sul podio ci vanno Nina Hofmann, Kate Weatherly, Marine Cabirou e la sempre più convincente Veronika Widmann. 13^ Alia Marcellini.
I leader di Coppa dopo tre tappe sono Troy Brosnan e Tracey Hannah.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it