Buff-Megamo: un team nato per lasciare il segno
Svelato il marchio che affiancherà Buff nella sua nuova avventura: con Megamo si darà nuovo slancio e nuova energia ad un team che negli ultimi anni ha lasciato il segno nelle gare Marathon e nelle gare a tappe. Entrambi i marchi condividono l’obiettivo comune di consolidare la loro presenza internazionale e usare le competizioni per test, promozione e ispirazione.
Tante le novità del team, sia come sponsor che come atleti. Saranno 8 gli atleti a far parte del team, provenienti da 6 nazioni diverse.
Confermati i principali bikers, ovvero il portoghese Jose Dias, bronzo agli ultimi mondiali marathon e il campione olandese Hans Becking. Insieme hanno ottenuto risultati importanti, come la prima vittoria per il team alla Cape Epic. A dare loro manforte sono arrivati un altro specialista delle prove marathon, lo spagnolo Enrique Morcillo ed un giovanissimo come Guillem Cassù.
Novità assolute sono anche le due nuove arrivate Naima Madlen Diesner e Maritxell Figueras. Il team torna ad avere quindi una quota rosa, aspetto importantissimo sia per Buff che per Megamo.
Le ultime due novità riguardano due atleti di alto livello. Il francese Hugo Drechou è un atleta che ha ottenuto i risultati migliori nell’XCO, ma da alcune stagioni si sta cimentando anche nelle Marathon, specialista dove vanta già un titolo nazionale. Insieme a lui arriva dall’Italia l’estone Peeter Pruus, campione d’Europa Marathon nel 2016.
Megamo sarà quindi il partner tecnico del team, con l’obiettivo di lanciare sul mercato la nuova Megamo Track, la nuova bici full-suspended per le gare XCO e XCM.
Il calendario del team sarà decisamente ambizioso. Il team sarà al via delle principali gare Marathon. L’esordio ci sarà alla Costa Blanca Bike Race, seguita dalla Mediterranean Epic. Poi Analucia Bike Race, Cape Epic, Volcat, Vuelta Ibiza, 4 Islands, Portugal Brasil Ride.
Fonte: comunicato stampa/solobike.it