Buon test per il Silmax Racing alla Pedalonga

Domenica 2 agosto, i corridori della squadra subalpina sono tornati a respirare aria di competizioni a Comelico Superiore sulle dolomiti del Bellunese, dove i numerosi atleti elite presenti si sono dati battaglia sulle dure salite e sulle tecniche discese dell’edizione “Speciale” della Pedalonga 2020, diventata ancora più impegnativa per le abbondanti piogge cadute nella notte.

La gara, che tradizionalmente prevedeva la partenza in linea, quest’anno in virtù del rispetto delle norme anti Covid-19, ha cambiato format ed è diventata “gara a coppie individuale”. Ogni venti secondi partivano coppie di due corridori e al termine dei 61 Km previsti, chi aveva stabilito il miglior tempo, era il vincitore. La Pedalonga al di là dei risultati, per il Team Silmax Racing alla ricerca del giusto ritmo gara, ha rappresentato un buon test. La squadra piemontese stacca il 30° tempo in classifica generale con Lamastra e Grivel, che hanno portato a termine la loro fatica nonostante una problematica foratura che ha reso necessario un cambio ruota. Mentre i compagni di squadra Comola e Menon chiudono la gara al 59° posto.

Domenica ritorno alle gare anche in Lombardia ha Pontida (BG), con l’edizione n° 30 del “Giro del Monte Canto”, top class valida per l’assegnazione dei titoli regionali 2020 cross country, dove Giorgio Francisco del Team Silmax Racing, chiude al 9° posto in classifica la gara riservata alla categoria Junior. 

SILMAX RACING TEAM
Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/